Programma: tutte in casa le tre squadre agonistiche

OSIMO – Se non è l’ultima spiaggia poco ci manca. Domani la Prima squadra del San Biagio ospiterà al Comunale (orario di inizio le 16,30) l’Urbisaglia in una sfida salvezza che assomiglia ad un classico “fuori o dentro”. Dopo l’inopinata sconfitta di Corridonia che ha lasciato il Galletto all’ultimo posto e fatto perdere terreno da una diretta concorrente, non c’è più tempo da perdere. Se si crede ancora nella salvezza, nella conquista quantomeno del penultimo posto, domani c’è un solo risultato utile: vincere, con tutta la cattiveria, l’ardore e l’0rgoglio possibile. Classifica alla mano, dopo Urbisaglia ci saranno partite sulla carta più difficili e un altro passo falso, domani, avrebbe il sapore dell’abdicazione. A dare manforte alle speranze biancorosse il fatto che l’avversario di turno fuori casa ha un ruolino simile a quello del San Biagio, visto che l’Urbisaglia ha vinto una solo volta in trasferta. Non è insomma uno squadrone da temere oltremodo. Il San Biagio semmai deve temere se stesso, i cali di concentrazione, l’assenza di aggressività in campo, e un approccio al match che non può essere fallito. Il Galletto insomma deve fare i conti prima con se stesso prima e poi con gli avversari. Senza errori, senza gol regalati, nulla gli è precluso. Vincere oltretutto consentirebbe anche di tirare dentro la bagarre di fondo lo stesso Urbisaglia, che è appena fuori i playout e che domani arriverà a San Biagio per tentare il colpaccio contro l’ultima della classe che gli permetterebbe di staccarsi dalla zona rossa della classifica. Arbitrerà il signor Riccardo Negusanti di Pesaro.

Juniores. Dopo la sosta pasquale la squadra under 19 del San Biagio chiuderà il proprio campionato domenica (orario di inizio le 17) al Comunale ospitando il Ponterosso. Sarà un vero e proprio scontro diretto che metterà in palio l’onorevole quarto posto finale, visto che i dorici sono avanti di 2 punti. I galletti, alla loro prima stagione nel campionato Juniores dopo oltre 15 anni d’assenza, devono quindi battere l’avversario per scavalcarlo in classifica e chiudere alla grande una stagione che sarebbe comunque più che positiva. anche nel caso di sconfitta e sorpasso al quinto posto del Cupramontana, che ora è dietro di 2 punti. Invece, con un pareggio contro il Ponterosso, il quinto posto sarebbe comunque assicurato per il vantaggio nello scontro diretto sul Cupra.

Futsal. Anche per il San Biagio calcio a 5 questo weekend, dopo la sosta di Pasqua, si presenta con uno scontro diretto d’alta quota. Al PalaSturiale domani (sabato alle ore 17) arriverà infatti il Candia Baraccola Aspio che precede i biancorossi di 3 punti in classifica. Il San Biagio è quinto, il Candia terzo a parimerito con la Dorica. Insomma, punti pesanti per il giovane gruppo di coach Lorenzini, che se davvero sogna di qualificarsi agli spareggi promozione nella loro prima stagione ufficiale nel futsal agonistico, non potranno fallire l’appuntamento di domani. Tuttavia il calendario lascerebbe ampio margine di recupero, mancando poi altre 5 giornate alla fine, ma quella di domani si presenta come una gara spartiacque. Vinta la quale i galletti non si potranno più nascondere.

Settore giovanile. Secondo weekend di riposo per i quattro gruppi del settore giovanile biancorosso, che torneranno in campo a fine aprile.

Nessun commento a "Programma: tutte in casa le tre squadre agonistiche"