Programma: in casa I^ squadra, U19 e Futsal, fuori l’U15

OSIMO – Tornare subito al successo per mantenere il passo della capolista. E’ il chiodo fisso per la Prima squadra di mister Marinelli, che domani (sabato) alle 14,30 ospiterà al Comunale l’Atletico Ancona. Uno scontro testa coda guardando la classifica, ma il ko di Osimo Stazione insegna che, senza la cattiveria giusta e un po’ di cinismo ogni gara diventa complicata. Anche perché l’Atletico Ancona è in buona forma, viene da un successo interno che ha rilanciato le speranze di salvarsi senza playout. Oltretutto, pur di strappare un risultato positivo, giocherà con il coltello tra i denti e chiudendo ogni spazio, col rischio, come a Osimo Stazione, di far spazientire le trame di gioco biancorosse. C’è anche un precedente recente in Coppa Marche, quando al primo turno l’Atletico Ancona impose un mese fa lo 0-0 al Comunale ma contro un San Biagio rimaneggiato e al quale bastava anche il pari per andare al turno successivo. Domani sarà tutt’altra storia. Ma, come sempre, testa e consapevolezza, faranno la differenza.

Juniores. Usciti sconfitti in casa del Montemilone 4-0, i ragazzi dell’Under19 (nella foto sopra) si sono resi protagonisti, assieme allo staff tecnico al presidente Gianni Cecati, per l’occasione dirigente accompagnatore, di un bellissimo gesto a fine gara. Terminate le docce, hanno rassettato e ripulito lo spogliatoio prima di lasciare l’impianto di Pollenza, con a società locale che ha voluto pubblicamente ringraziare la squadra e la società tramite i propri canali social. E’ questo ciò che ci piace: un gruppo che va oltre i 90 minuti di gioco e sa lanciare segnali giusti. Da qui si riparte, perché domani alle 18,30 i galletti di mister Moresi ospiteranno al Comunale il Camerano Calcio che è al secondo posto dietro alla corazzata Castelraimondo. Non sarà affatto semplice come gara ma i ragazzi, al di là delle assenze e di una classifica penalizzante, dovranno scendere in campo con la massima concentrazione e senza pensare di essere già sconfitti in partenza.

Futsal. Big match domani alle 15,30 al PalaSturiale per il San Biagio calcio a 5. Ospite sarà il Circolo Collodi che, stando alle previsioni estive degli addetti ai lavori, ha la rosa più importante del girone e avrebbe quindi i favori del pronostico per la vittoria del campionato. Al momento però, dopo 6 gare, a guidare la classifica è il San Biagio assieme all’Ankon Nova Marmi, ma il Collodi segue al quarto posto ad appena -3 dalla vetta. Per i dorici una grande occasione per accorciare ulteriormente e far capire le reali potenzialità della squadra. Per i sambiagesi però è la prova verità. Finora tra le big hanno affrontato e battuto solo il Polverigi in campionato, dunque domani c’è la grande occasione per ribadire che, nella corsa alla vetta, c’è davvero anche il Galletto. Al di là di qualche assenza di troppo, i ragazzi di coach Lorenzini sono chiamati domani ad una prova gagliarda, la classica prova del nove dove a contare non sarà solo il risultato ma anche approccio e atteggiamento in gara contro una formazione sicuramente più esperta.

Settore giovanile. L’Under15 del duo Marinelli – Capotondo, dopo il ko dello scorso weekend con l’imbattibile Giovane Ancona, che tuttavia rispetto all’andata è stato meno traumatizzante, sfideranno ora una compagine più alla portata. Domani (sabato) alle 18 saranno ospite del Villa Musone al campo sportivo Carotti per continuare il percorso di crescita. Gli Esordienti invece saranno ospiti domenica alle 11 del Vallemiano. I Pulcini riceveranno domenica alle 10 al Manuali di San Biagio i parigrado dell’Angelini Ancona. Infine, i Prini calci, sempre domenica ma alle 9 saranno di scena al Don Orione, casa del Candia Baraccola Aspio nel raggruppamento al quale parteciperanno anche Nuova Sirolese e Villa Musone.

Nessun commento a "Programma: in casa I^ squadra, U19 e Futsal, fuori l’U15"