Programma: I^ squadra domenica al Coppo, U19 in casa sabato

OSIMO – La Figc Marche, considerata la corsa ciclistica Tirreno Adriatico che domani rivoluzionerà la viabilità di Osimo, ha spostato d’ufficio le gare di questa giornata del girone D di Seconda categoria da sabato a domenica. Dunque la Prima squadra del San Biagio giocherà al Coppo contro la Nuova Sirolese domenica alle ore 15. Sarà uno scontro diretto d’alta quota, tra la seconda e la quinta in classifica. Un appuntamento delicato al quale il Galletto si presenta con tanti dubbi di formazione per le diverse assenze per infortunio (out Marchetti, Binci, Malatesta e Cardinali, più alcuni in dubbio per acciacchi vari). Rientrano dalla squalifica invece i difensori centrali Brasili e Bugiolacchi, ma resta l’emergenza in attacco, con mister Marinelli che dovrà inventarsi qualcosa, come sabato scontro con la Leonessa Montoro. Proprio da quella prestazione e dalla vittoria col Montoro il Galletto dovrà ripartire, consapevole che pur con assenze pesanti potrà dire la sua. Non deve quindi avere timori reverenziali ma credere nell’impresa. C’è riuscito con la Leonessa, sarà forse più dura con la vicecapolista Sirolese, ma non impossibile. Servirà tanta grinta e unità di intenti, ma pure intelligenza tattica e scaltrezza per strappare un risultato positivo e restare quindi attaccati al gruppo di vetta.

Juniores. La formazione Under19 del San Biagio giocherà domani (sabato) al Comunale contro la Real Cameranese. In questo caso di comune accordo con la squadra avversaria si è deciso di spostare semplicemente la partita di 45 minuti rispetto al calendario previsto, dalle 17,30 alle 18,15, visto che le strade nella zona di San Biagio dovrebbero essere riaperte domani dalle 17 circa. Una gara quella con la Real che appare sulla carta proibitiva. Staccato ormai troppo dal podio, il Galletto può ergersi però ad arbitro del campionato. Perché domani ospiterà la Real Cameranese prima in classifica e nella giornata successiva sarà ospite della vicecapolista Agugliano Polverigi. Uno stimolo in più per finire alla meglio la stagione, con orgoglio e convinzione. La gara di andata a Camerano persa 1-0 nel finale dimostra che il San Biagio domani potrà battersela ma dovrà dare tutto in campo senza concedere errori.

Futsal. Il San Biagio calcio a 5, proprio per l’arrivo della Tirreno Adriatico, ha anticipato a ieri sera la gara con la Futura Osimo Stazione prevista altrimenti domani. Un successo per 7-3 che lancia il Galletto al quarto posto come raccontato qui.

Settore giovanile. In questo weekend giocheranno tre gruppi su quattro del settore giovanile biancorosso e lo faranno tutti a San Biagio. Gli Esordienti ospiteranno il Vallemiano domenica alle ore 11, i Pulcini quasi in contemporanea, alle ore 10,45 al sintetico del Manuali, sfideranno ugualmente il Vallemiano. Infine i Primi calci, dopo una settimana di riposo, tornano in campo ospitando al Comunale il raggruppamento alle ore 9,15 con Villa Musone, Sirolese e Nuova Folgore.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra domenica al Coppo, U19 in casa sabato"