Programma: I^ squadra con la capolista, Futsal al bivio

OSIMO – Saranno quattro giorni campali, di quelli che possono decretare la svolta di una intera stagione e far concludere degnamente un 2022 sotto le aspettative, diciamolo, da incubo sportivamente parlando per la Prima squadra biancorossa, con l’amara retrocessione a maggio e la voglia di riscatto per ora sopita da una Seconda categoria più complicata del previsto. Domani alle 14,30 al Comunale il gruppo di mister Marinelli riceverà la visita della capolista Falconarese e mercoledì prossimo sempre al Comunale (ore 20,30) sfiderà il Candia Baraccola nel recupero del match rinviato sabato scorso per pioggia. Due sfide d’alta quota, con avversarie che sono in zona playoff e contro le quali il Galletto è chiamato a dimostrare quanta voglia ha di rivalsa, quante sono le sue reali potenzialità e ambizioni di vertice. Vincere entrambe le partite significherebbe avvicinare la zona alta di classifica e riaccendere l’entusiasmo dell’intero ambiente, riaprendo ogni velleità, perderle o fare un solo punto, significa sostanzialmente dire addio ai sogni di gloria a neanche metà stagione. I conti, graduatoria alla mano, sono semplici. Non c’è tempo da perdere e questi scontri diretti vanno sfruttati al massimo per accorciare le distanze. Certo, l’avversario di domani, la mitica Falco retrocessa la stagione scorsa ai playout, è ostico, forse sulla carta il più attrezzato per il salto di categoria, ma non devono esserci timori reverenziali. Il Galletto deve pensare prima di tutto a se stesso, a tenere alta la concentrazione, sia dietro che sotto porta. D’altronde se è vero che la Falco arriva dal roboante 6-0 rifilato alla Cameratese, è vero anche che poche settimane prima aveva impattato con il pericolante Palombina. E’ insomma un campionato equilibrato nel quale ogni partita ha storia e sé e di risultati scontati non ce ne sono. Per questo domani bisogna crederci.

Juniores. La gara della Juniores prevista domenica pomeriggio a Loreto per l’ultima giornata del girone di andata è stata rinviata per accordi congiunti al prossimo 15 gennaio. Il 2022 si chiude quindi con la straripante vittoria contro l’Agugliano Polverigi attuale capolista, in un anno che ha sancito il ritorno in biancorosso della categoria under 19 con risultati più che positivi: il quarto posto finale la stagione scorsa e una lotta al vertice in questa ancora tutta da vivere.

Futsal. E’ ad un bivio la squadra di calcio a 5 del San Biagio. Reduce da due ko consecutivi contro le prime due in classifica, ma con prestazioni molto differenti, i biancorossi sono chiamati a reagire sfruttando di nuovo la legge del PalaSturiale. Se l’anno scorso era stato un fortino, quest’anno la prima vittoria è arrivata solo a fine novembre contro la Gls Dorica. Si cerca dunque il bis domani alle ore 15,30 quando il Galletto ospiterà l’Aspio. Avversario sulla carta abbordabile ma che in realtà, grazie agli ultimi risultati positivi, è risalito prepotentemente a centro classifica agganciando proprio il San Biagio a quota 13. E’ dunque uno scontro diretto che può decretare chi tra le due potrà cullare ancora sogni di gloria, ovvero la lotta per il quinto posto, l’ultimo utile per l’accesso ai playoff.  Il campionato è lungo e con il giusto approccio di squadra e la mentalità necessaria dei singoli si possono ancora scrivere pagine importanti. La gara di domani dirà cosa i giovani galletti vogliono fare da grandi: vincere o perdere cambierebbe la stagione in un modo o nell’altro.

Settore giovanile. In campo nel weekend tre dei quattro gruppi giovanili biancorossi. Gli Esordienti saranno di scena a Marcelli di Numana domenica alle ore 9 contro la Nuova Sirolese. I Pulcini invece ospiteranno la Passatempese lunedì prossimo alle ore 17 al Manuali di San Biagio. Infine i Primi calci giocheranno domenica alle ore 11 nel raggruppamento previsto a Villa Musone.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra con la capolista, Futsal al bivio"