Programma: I^ squadra a Vallemiano. U19 in casa col Le Torri

OSIMO – Insistere per non rovinare una rincorsa finora incredibile. La Prima squadra del San Biagio dopo le ultime quattro vittorie consecutive si è portata non solo al quinto posto ma anche a -4 dal primo, riaprendo ogni discorso promozione con 14 giornate ancora da giocare. La prossima sarà forse campale, perché è il vero banco di prova per i ragazzi di mister Marinelli. Contro Agugliano Polverigi e Pietralacroce erano scontri diretti da giocare in casa, con stimoli dunque altissimi. Domani alle ore 15, al campo sintetico di Vallemiano, la situazione si ribalta. L’avversario di turno è l’Ankon Dorica alla ricerca di punti salvezza. Sarà dunque il San Biagio il favorito, chiamato a gestire la gara e cercare di sbloccarla. E il ruolino di marcia fuori casa finora è stato molto altalenante. Bisognerà confermare i progressi degli ultimi turni, ribadire la voglia di vittoria e la fame di risalita. Out Sow e Bottegoni infortunati, rientra però dalla squalifica a centrocampo Marinelli ed è ormai a pieno regime Camilletti, grande ex di turno assieme a Tangherlini. Se ci fosse bisogno di stimoli per approcciare al meglio una gara che può essere sulla carta velenosa, basti pensare al match dell’andata, quando il Galletto in 10 contro 11 riuscì a rimontare l’iniziale svantaggio ma venne poi beffato con un gol al 92’ su azione d’angolo. Fu un ko sanguinoso che grida vendetta.

Juniores. Alla ricerca del primo sorriso dell’anno. La squadra under 19 biancorossa domenica alle ore 17,30 ospiterà al Comunale il Le Torri Castelplanio penultimo in classifica. All’andata finì 1-1 e il Galletto dovrà fare meglio per superare l’avversario e riprendere a correre. L’obiettivo è accorciare le distanze dalle prime della classe, ma servirà una mentalità diversa da quella vista a Jesi con l’Aurora Calcio. Più intraprendenza e spirito di sacrificio da parte di tutti, perché il campionato è lungo e bisogna sfruttare le gare casalinghe per continuare a sognare.

Futsal. La squadra di calcio a 5 del Galletto ha anticipato lunedì scorso il match previsto inizialmente domani al PalaSturiale con la Giovane Ancona. Insomma, weekend questo di riposo, con i biancorossi di coach Lorenzini che, grazie al ritorno al successo (4-1 sui dorici) possono preparare al meglio il derby esterno di venerdì 3 febbraio col Casenuove, che sarà anche uno scontro diretto per la zona playoff.

Settore giovanile. In settimana la società ha provveduto a iscrivere i suoi quattro gruppi ai rispettivi campionati primaverili: Esordienti misti, Pulcini misti, Primi calci misti e Piccoli amici misti, con quest’ultimi che saranno all’esordio. Presto verranno comunicati dalla Figc i raggruppamenti e i calendari.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra a Vallemiano. U19 in casa col Le Torri"