Programma, I^ squadra a Tolentino, per il Futsal rinvio al 17

OSIMO – A tre giornate dalla fine e con 4 punti di svantaggio dalla penultima, quella di domani potrebbe essere la partita decisiva, quella che condanna la Prima squadra del San Biagio alla retrocessione in Seconda categoria. La squadra di mister Marinelli farà visita domani alle 15,30 alla terza in classifica, quell’Elfa Tolentino che all’andata vinse a San Biagio 4-0 decretando la fine dell’era Degano. E, come un cerchio che si chiude, potrebbe ora decretare la retrocessione matematica dei biancorossi, che in caso di ko a Tolentino e concomitante vittoria davanti del Cska Amatori Corridonia e del Pioraco, scivolerebbe a -7, un gap a quel punto incolmabile. Appare complicato veder realizzare questo trittico di risultati contemporaneamente, ma non lo è affatto se si pensa che il San Biagio sarà ospite di una squadra non solo tra le più forti ma ancora in lotta per il secondo posto, il che offre un grande vantaggio ai playoff, mentre il Cska e il Pioraco giocano contro squadre alla loro portata, rispettivamente Elpidiense e Villa Musone. Certo, in caso di pareggio di una tra Cska e Pioraco tutto sarebbe rimandato, anche perché il Galletto ha il vantaggio pure nello scontro diretto con entrambe, ma senza una risultato positivo domani a Tolentino potrebbe poi anche essere inutile vincere le ultime due. Ma al di là dei conti e delle proiezioni, quello che conta è scendere in campo con la giusta mentalità, con tanto orgoglio e generosità, come visto sabato scorso. A questo punto da salvare c’è più la dignità che altro. Arbitrerà il Sig. Cocci di Ascoli.

Futsal. La gara del San Biagio calcio a 5 prevista stasera (venerdì) a Candia è stata rinviata dalla Figc dopo la richiesta congiunta delle due squadra su sollecito dei dorici. Verrà recuperata martedì 17 maggio, sempre a Candia alle ore 21 e, classifica alla mano, solo con una vittoria i biancorossi manterrebbero ancora accesa la flebile fiammella di una speranza playoff.

Nessun commento a "Programma, I^ squadra a Tolentino, per il Futsal rinvio al 17"