Programma: I^ squadra a Montoro, U19 in casa

OSIMO – Alla ricerca del colpo esterno per continuare la rincorsa alle battistrada. La Prima squadra del San Biagio cerca continuità nella trasferta di domani a Montoro. Sulla carta potrebbe sembrare un turno favorevole contro un avversario alla portata, ma non è così. Tutto dipenderà dall’approccio al match della Marinelli-band, dall’attenzione difensiva che nell’ultimo mese è stata di alto livello ma anche dal cinismo offensivo che al contrario può migliorare. Perché è vero che la Leonessa Montoro è ultima in classifica con appena 2 punti e non ha ancora mai vinto, ma proprio per questo giocherà con il coltello fra i denti alla ricerca della svolta. E il bel pareggio conquistato sabato scorso in casa di una big come l’Fc Osimo dimostra che la Leonessa ha le potenzialità per far male e non è affatto moribonda. Per questo servirà il miglior Galletto per non uscire spennato dall’arena montorese, che è campo notoriamente complicato da violare. Appuntamento dunque domani (sabato) alle ore 14,30 a Montoro per quello che è un classico del calcio dilettantistico locale, un quasi derby oltretutto.

Juniores. Dopo il poker servito a domicilio alla Junior Jesina, la squadra under 19 del San Biagio torna a giocare al Comunale, domani alle ore 17,30, dove ospiterà il Cupramontana. Una sfida probante per il gruppo di mister Moresi, contro una squadra appaiata ai galletti al terzo posto con 7 punti. Un banco di prova che potrà dire quali sono le reali potenzialità dei biancorossi che vengono da due vittorie sì, ma contro squadre che chiudono la classifica. L’impressione è che domani il livello sarà più alto.

Futsal. Gara in anticipo già stasera (venerdì) alle 21,30 a Torrette per il San Biagio calcio a 5. I biancorossi di coach Lorenzini devono riscattare il cocente ko subito in casa dal Numana e hanno la ghiotta occasione per concretizzare subito questo intento. A Torrette sfideranno infatti il Pegaso c/5 che è ultimo in classifica ancora con 0 punti e che appare ridimensionato rispetto alla squadra ostica che l’anno scorso lottava per qualificarsi ai playoff. Guai però sottovalutare l’impegno, come ha dimostrato già la trasferta di due settimane fa con l’Ankon Nova Marmi. E poi vanno gestite al meglio le assenze di D’Amico, Bravi e Pasquini e le condizioni precarie di diversi elementi. Insomma, guai pensare ad un risultato scontato, il Galletto del momento non può permetterselo.

Settore giovanile. Dopo la pausa per il ponte di Ognissanti tornano in campo le squadre giovanili biancorosse. Gli Esordienti scenderanno in campo domenica alle 11 al Comunale di San Biagio con la Passatempese. I Pulcini giocheranno in casa, sempre domenica, ma alle ore 9,15 con i parigrado della Nuova Folgore. Infine i Primi calci saranno di scena domenica alle ore 11 a Villa Musone nel raggruppamento che vedrà presenti anche Loreto e Osimostazione.

Nessun commento a "Programma: I^ squadra a Montoro, U19 in casa"