Programma: I^ sq. ospita il Settempeda, Futsal a Fano

OSIMO – Per non mollare e dimostrare di crederci ancora. La Prima squadra di mister Marinelli è alla disperata ricerca di punti salvezza ma soprattutto di reagire alla batosta di San Claudio. Non tanto per come è maturato il ko, di misura, ma per gli strascichi su classifica e morale del gruppo. Certezze minate e distanza ormai siderale dalla zona salvezza, ma c’è ancora un obiettivo ampiamente raggiungibile mancando 10 gare a fine campionato: i playout. Una roulette russa non semplice da affrontare ma neanche da agguantare, perché non basterà arrivare almeno penultimi ma anche contenere il distacco dalla quint’ultima sotto i 10 punti e senza una scossa questo sarà difficile, classifica alla mano. L’avversario di domani (sabato), il Settempeda, sulla carta non è insuperabile. Non è certamente una big del campionato e viene da un periodo altalenante, capace di perdere in 4 giorni a Camerino, dove il San Biagio aveva rischiato di vincere, e poi di battere in rimonta in casa la vicecapolista Elfa Tolentino. Insomma, una squadra imprevedibile, che staziona a centro classifica ma che non può permettersi passi falsi domani al Comunale (inizio alle ore 15) per evitare di essere risucchiata nella lotta playout. Il Galletto per sperare ancora dovrà sfruttare il fattore campo con tutta la grinta che ha da sempre contraddistinto i colori biancorossi. Arbitra Riccardo Morbelli della sezione di Fermo.

Juniores. La gara di domenica prevista alle 15 a Passatempo è stata rinviata su richiesta della società di casa, accolta dal San Biagio, per le numerose defezioni tra i gialloblù a causa di un virus intestinale che già aveva impedito ai passatempesi di presentarsi il turno scorso a Matelica, perdendo 3-0 a tavolino. La gara, in attesa di conferma della Figc Ancona, sarà recuperata mercoledì 6 aprile alle ore 17,15 sempre al Muzio Gallo di Passatempo.

Futsal. Scenderà in campo già stasera (venerdì) il San Biagio calcio a 5. Dopo tre vittorie consecutive, le ultime due in realtà sofferte contro squadre di bassa classifica, i galletti puntano a darsi continuità in casa della New Academy. Sarà una trasferta molto ostica, sia per motivi logistici, perché è la più lunga della stagione, a Fano e su un campo all’aperto e in erba sintetica, sia perché l’avversario è in ascesa e punta ad accorciare la classifica inserendosi nella lotta playoff. Appuntamento dunque stasera alle 21 in quel di Fano per un San Biagio che dovrà stringere i denti viste le assenze degli squalificati Cannuccia e Contento e degli infortunati Coacci e Cicala, ma avrà a disposizione i neo tesserati Leonardo Romagnoli 23 anni e Luca Quattrini 21 anni, per allungare la rosa e avere maggiori cambi.

Settore giovanile. Gli Esordienti di mister Moresi giocheranno domenica a Passatempo alle ore 9,30. I Pulcini di mister Mosca saranno impegnati domani (sabato) al Vianello di Offagna alle ore 18,15. I Primi calci invece scenderanno in campo domenica alle 9,15 al Comunale di San Biagio con la Nuova Folgore. Infine i Piccoli amici giocheranno a Osimo Stazione.

Nessun commento a "Programma: I^ sq. ospita il Settempeda, Futsal a Fano"