Programma: derby per la I^squadra, scontro playoff nel futsal

OSIMO – Ora bisogna insistere, capitalizzare e non rendere vana l’impresa di Sirolo. La Prima squadra del Galletto domani alle 15 ospiterà al Comunale l’Fc Osimo per uno scontro d’alta quota. I giallorossi reduci dal ko interno con la Falconarese si sono staccati a -11 dalla vetta ma restano comunque al settimo posto, a -6 dal quinto, che è occupato proprio dal San Biagio. Per l’Fc insomma una partita da dentro o fuori. Se vogliono ancora ambire ai playoff non possono fallire domani al Comunale. Stesso spirito però per il San Biagio. Che se vuole ancora lottare per il primo posto, ora distante 5 lunghezze, è obbligato a vincere sfruttando il turno casalingo. Una gara che, come ogni derby insegna, è senza pronostico, da tripla. Ma i biancorossi oltre alle ambizioni d’alta classifica, dovranno essere spinti anche da una gran voglia di rivalsa, visto il brutto 4-2 patito nel match di andata. Guai sottovalutare un avversario solo apparentemente in crisi: bisognerà essere concentrati e aggressivi per indirizzare fin da subito il match nella giusta direzione ed evitare brutti scherzi. La gara di Sirolo di una settimana fa insegna: mai dare nulla di scontato.

Juniores. Chiudere con orgoglio questa stagione. Provare a migliorare l’attuale settimana posizione. Far vedere lo spirito che a tratti è stato mostrato contro la capolista Real Cameranese, magari con più attenzione difensiva, specie nei calci piazzati, e più cinismo in attacco. L’Under 19 di mister Moresi sarà impegnata domenica alle 15 in casa dell’Agugliano Polverigi secondo in classifica. Per l’avversario è forse una delle ultime occasioni per sperare ancora nel primo posto, ora distante 3 punti a 3 turni dalla fine. Non potrà sbagliare partita e vorrà sicuramente riscattare il cocente 5-1 rimediato all’andata. D’altro canto però il Galletto, che è alla sua ultima gara in trasferta in questo campionato, non vorrà essere vittima sacrificale e proverà a rendere cara la pelle fino all’ultimo.

Futsal. Si decide tanto stasera per il San Biagio calcio a 5. I ragazzi di coach Lorenzini saranno impegnati alle 21,30 a Torrette contro la Gls Dorica per uno scontro diretto in zona playoff. Il Galletto è quarto a 32 punti, la Dorica sesta a 29. Una vittoria stasera permetterebbe ai biancorossi di staccare la diretta inseguitrice e mettere quasi una ipoteca sulla qualificazione alla post season. Una sconfitta invece non solo costerebbe l’aggancio ma rischia di far scivolare il San Biagio a troppa distanza dal secondo posto, già ora a +11. Per evitare la beffa della regola secondo cui a 14 punti di distacco non si disputa lo spareggio promozione, il Galletto dovrà puntare al quarto posto più che al quinto, visto che il Candia ora terzo è appena 5 punti avanti. Dopo 5 vittorie consecutive servirà un’altra prova di grande maturità e grinta come quelle recenti viste a Numana e Candia che hanno svoltato la stagione.

Settore giovanile. In campo tre gruppi su quattro dei baby biancorossi. Fermi solo i Primi calci. Tornano sull’erba verde del Comunale i più piccolini, i Piccoli Amici, che ospiteranno un raggruppamento a 4 domenica alle 9,15. I Pulcini saranno impegnati invece domenica alle ore 10 in casa del Cupramontana, infine gli Esordienti, sempre domenica ma alle 9, saranno di scena al campo sportivo Paolinelli della Baraccola ospiti della Junior Ancona.

Nessun commento a "Programma: derby per la I^squadra, scontro playoff nel futsal"