Programma: derby per I^ squadra e Futsal, U19 in casa. Giovanili al Del Conero

OSIMO – Fine settimana campale per i colori biancorossi tra partire delicate e sentite, voglia di riscatto e appuntamenti di prestigio come per il settore giovanile.

Prima squadra. Il gruppo di mister Marinelli viene da due sconfitte consecutive, ingenerose ed entrambe per 2-1. A conti fatti, per occasioni create, i galletti avrebbero meritato sicuramente di più. Ma ormai è inutile recriminare. Imparare dagli errori, dare di più sotto porta, quella propria e quella avversaria e i risultati torneranno a sorridere. Quella di domani al Santilli di Osimo alle ore 14,30 non sarà una gara come le altre. Sarà una gara da tripla, sentita ed equilibrata. Sarà un derby e questo dice tutto. Non si potrà lasciare nulla al caso, perché se le avversarie contro il San Biagio danno sempre tutto, consapevoli di affrontare una società che negli ultimi 16 anni ha fatto 15 stagioni di Prima categoria, il concetto varrà ancora di più domani con l’ambizioso Fc Osimo. Un avversario già di per sé ostico, con una buona rosa, diversi ex e una classifica interessante, con 4 punti in più dei biancorossi e che ora, alla voglia di ben figurare contro i cugini del San Biagio, si aggiunge la voglia di riscatto. Perché anche i giallorossi, come il Galletto, vengono da due ko consecutivi che hanno di fatto ridimensionato la classifica. Due squadre insomma non al top e con la necessità di reagire: per questo i punti domani saranno ancora più importanti.

Juniores. La squadra under 19 di mister Moresi vuole dimenticare la disfatta di Palombina Vecchia e tornare a correre. Domani (sabato) alle ore 17,30 ospiterà al Comunale il Pietralacroce in una sfida insolita ma pesante. Per la classifica e per l’avversario, che punterà al sorpasso e a sfruttare la voglia di ben figurare di alcuni ex sambiagesi. Servirà la miglior versione del Galletto Juniores per tornare a sorridere.

Futsal. Qui l’altro derby nel weekend biancorosso. Il San Biagio calcio a 5 farà visita stasera (venerdì) alle ore 21,45 alla Polisportiva Futura nel palasport di Osimo Stazione. Una gara particolare, una stracittadina sentita e, quest’anno, più equilibrata, almeno guardando alla classifica. La stagione scorsa i biancorossi vinsero in scioltezza il derby casalingo e di misura quello esterno, con un distacco abissale di punti in classifica a fine torneo. Quest’anno c’è appena un punto di distacco visto che l’Osimo Stazione ha vinto le ultime due gare. Avrà dunque il morale alle stelle in vista della sfida ai cugini biancorossi, che invece arrivano al derby acciaccati, amareggiati per il ko beffardo col Candia del turno scorso e con tante assenze. Appena 7 gli uomini davvero arruolabili. Servirà fare di necessità virtù, sapersi gestire fisicamente e mentalmente, consapevoli che nonostante tutto si potrà comunque vincere una gara che non è come le altre.

Settore giovanile. Un folto gruppo di 40 iscritti al settore giovanile del San Biagio sarà domani pomeriggio presente allo stadio Del Conero per assistere alla partita della Nazionale italiana under 21 contro i parigrado della Germania, grazie all’iniziativa promossa dalla Figc con ingresso gratuito per i tesserati delle scuole calcio marchigiane. Il San Biagio ha aderito e sarà anche lui presente. Ma non è l’unico impegno del weekend. Gli Esordienti giocheranno infatti domenica alle ore 17 a Villa Musone, mentre i Pulcini al Don Orione di Candia saranno di scena sempre domenica ma alle ore 9. Turno di riposo infine per i Primi calci.

Nessun commento a "Programma: derby per I^ squadra e Futsal, U19 in casa. Giovanili al Del Conero"