Programma del weekend: Prima squadra a S.Severino

OSIMO – Alla ricerca di riscatto in una sfida da brividi. Siamo solo alla sesta di campionato ma per il San Biagio la trasferta di domani a San Severino Marche è già delicatissima per più di un motivo. Intanto per dimenticare la disfatta di sabato scorso. Poi perché si è ospiti di un Settempeda ultimo in classifica e alla ricerca ancora della prima vittoria stagionale. L’avversario insomma avrà il coltello tra i denti e vorrà sfruttare il turno interno e uno scontro diretto per dare una svolta alla stagione. Guai però guardare alla classifica e al cammino settempedano, perché racconta di una squadra sì ultima in classifica ma capace di fermare ad esempio il Matelica e perdere sempre 1-0 contro squadre da primi posti come Camerino, Elfa Tolentino e Casette Verdini. Insomma, di fronte non c’è affatto una squadra materasso, anzi! Oltretutto il Galletto si presenterà a San Severino incerottato per alcuni elementi ancora non al top e privo dell’infortunato portiere Pesce, e di Marziani e Bellucci squalificati dopo le espulsioni di una settimana fa. Tre perni le cui assenze possono pesare nell’economia di squadra. Mister Degano sarà chiamato a inventarsi qualcosa tirando fuori dai suoi una reazione d’orgoglio quanto mai necessaria. Intanto, per sopperire all’assenza di Lombardi, la società ha tesserato a centrocampo Matteo Capocasa, 21enne ex under della Passatempese e la stagione scorsa tornato vicino casa, in Abruzzo, giocando col Giulianova in Eccellenza.

Juniores. Dopo le due sconfitte di misura con Real Cameranese e Falconarese, la squadra under 19 torna a giocare in casa e da questa giornata lo farà non più al Comunale di San Biagio ma al campo Paolinelli alla Baraccola dove già si allena. Come per la prima squadra si tratta di una sfida tra pericolanti, considerando che i galletti ospiteranno il Matelica ultimo in classifica e con zero punti in 3 gare. Il gruppo di Zammillo dovrà evitare di guardare la classifica e concentrarsi sull’obiettivo, migliorando nella gestione del risultato e dei momenti topici. Un traguardo questo che si raggiunge solo con pazienza e tanto lavoro. Appuntamento dunque a domenica ore 15 al campo federale di via Schiavoni.

Futsal. La squadra di calcio a 5 sarà invece impegnata già stasera (venerdì) alle ore 22 al PalaBadiali di Falconara ospite dell’Olimpia Juventu Falconara. L’avversario, già sfidato a giugno nel torneo di Torrette, è di quelli esperti nella categoria, uno dei favoriti alla vittoria del campionato stando agli addetti ai lavori. Per i ragazzi di mister Lorenzini non sarà facile affrontarlo, dovranno dare il 100% per uscire con un altro risultato favorevole dal campo dopo la vittoria dell’esordio con l’Ankon Nova Marmi e il pareggio in casa del Verbena che pure non ha fatto classifica.

Nessun commento a "Programma del weekend: Prima squadra a S.Severino"