Primo scontro diretto, arriva la Laurentina

OSIMO – La frustrazione, la rabbia, la cattiveria, la voglia di dimenticare riscattandosi. Quelle sensazioni provate a Chiaravalle dopo il beffardo gol preso al 95’ andranno riversate in campo domani e trasformate in qualcosa di positivo. Il San Biagio sa come fare. Con la Castelleonese doveva riscattare il cappotto di Villa Musone e con l’orgoglio e la grinta c’è riuscito. Ora dovrà ripetersi. Perché non c’è da cancellare l’onta di una disfatta, certo, ma c’è da cancellare la delusione amara di un pareggio subito all’ultimo respiro di una gara sofferta e penalizzante, ma nella quale si stava per fare un bottino pieno importantissimo. Poco male, c’è subito l’occasione per riscattarsi domani. E che occasione! Al Vianello scende infatti la Laurentina appaiata a 8 punti col San Biagio. E’ dunque uno scontro diretto per la salvezza, il primo che si può definire già tale dopo un quarto di campionato. La squadra di San Lorenzo in Campo arriverà caricata dalla vittoria di sette giorni fa sulla Labor Santa Maria Nuova che gli ha permesso di lasciare l’ultimo posto e superarla in classifica. Una vittoria anche netta a dimostrazione che la Laurentina ha la capacità di saper far male. D’altronde non si pareggia a caso a Borgo Minonna o vince uno scontro diretto in trasferta come quello di Falconara. Insomma, finora i pesaresi hanno fatto forse meglio fuori casa che tra le mura amiche. Ma il San Biagio non può fare calcoli, deve scendere in campo per vincere, senza paura di perdere. Lo richiedono orgoglio e classifica.

Il bollettino. Sarà un Galletto falcidiato dalle assenze. All’infortunato Cecchini, si aggiungono gli squalificati Cingolani e Saraceni (una giornata per lui nonostante il rosso diretto a Chiaravalle, qualcosa vorrà pur dire..). In forte dubbio Pericolo uscito acciaccato sabato scorso. La formazione sarà quindi cambiata per forza di cose rispetto a sette giorni fa. Dietro potrebbe giocare terzino Cesari con Brandoni che tornerebbe al suo classico ruolo di centrale affiancando Silvestrini. A centrocampo al posto di Cesari è corsa a tre fra Socci, Cerusico e Aureli, con uno che potrebbe comunque giocare nel caso di assenza anche di Pericolo, con Mihaylov in quel caso spostato in attacco lasciando spazio sull’aut sinistro, a meno che non gli venga preferito Gallina o Leonardi come seconda punta.

I precedenti. Visti gli ultimi campionati in Promozione della squadra di San Lorenzo in Campo, le sfide sono state rare. Il primo scontro diretto risale a 10 anni fa, stagione 2009/10 con due vittorie biancorosse: 2-0 fuori, 3-1 in casa. La stagione successiva gli ultimi due precedenti con un doppio pareggio: 0-0 a San Lorenzo, 1-1 a San Biagio.In entrambe le circostanze le due squadre si salvarono poi in Prima categoria senza playout.

I convocati. I 20 convocati si ritroveranno alle 13 al Vianello di Offagna per un match che avrà inizio alle 14.30 agli ordini del direttore di gara Mohamed Ali Taboubi della sezione di Jesi.

Nessun commento a "Primo scontro diretto, arriva la Laurentina"