Prime amichevoli. Galletti ok col P73, sfiancati con la Labor

OSIMO – Due amichevoli in neanche 24 ore per il San Biagio di Marincioni lo scorso weekend. Le prime uscite stagionali sono state un tour de force per mettere subito alla prova la tenuta fisica del gruppo dopo 10 giorni di preparazione. Ma se nella prima uscita in casa contro il Pietralacroce si sono viste buone cose, ottime nel secondo tempo, a Santa Maria Nuova il giorno dopo, sabato, il Galletto alla lunga ha ceduto contro un avversario apparso più pimpante ma soprattutto con più cambi a disposizione, indispensabili per mantenere un buon ritmo fino al 90’.

Andiamo con ordine e partiamo dal test di venerdì sera al Comunale contro il Pietralacroce allenato da mister Marinelli, grande ex del San Biagio. Un match piuttosto equilibrato nella prima fase mentre nella seconda è stato il Galletto a tenere in mano il pallino del gioco facendo valere la categoria di differenza sugli anconetani, che comunque puntano ad un buon campionato in Seconda e vantano in rosa altri ex biancorossi come Severini, Baldetti e Pavoni. La rete della vittoria è arrivata nel ripresa ad opera di Mobili che ha ribattuto in porta una respinta corta del portiere su una conclusione dal limite. In precedenza Marziani, Piccini e Mazzochini, dispiegati nel tridente offensivo, avevano avuto l’occasione buona per sbloccarla.

Neanche 24 ore dopo, sabato pomeriggio a Santa Maria Nuova, il Galletto ha sfidato l’ambiziosa Labor di mister Giovagnetti che mira ad un torneo di vertice in Seconda. Partita molto aperta ed equilibrata nel primo tempo, con ottime trame sfruttando il campo largo. A passare in vantaggio è stata la Labor con l’attaccante bravo ad approfittare di una sbavatura del portiere biancorosso Carbonari in uscita su un terreno bagnato per la pioggia. Poco dopo il pareggio del San Biagio con l’azione più bella del match partita su un tocco di Strologo per Belloni e cross indietro rasoterra per Marziani che di prima ha messo la palla sotto al sette sul primo palo. Nel finale di primo tempo però arriva il 2-1 locale con un colpo di testa ravvicinato su traversone dalla destra. Nel secondo parziale il San Biagio parte meglio e con Belloni, bravissimo dal limite ad evitare un avversario e a calciare in diagonale trovando il palo-gol, arriva al 2-2 meritato. Ma qui i biancorossi iniziano ad andare in evidente affanno atletico. I soli due cambi disponibili (Gardoni e Sturari) non sono stati sufficienti a ridare fiato alla squadra. Ai già assenti di venerdì Spadari, Aureli, Paoletti, Cizmic e Coacci, si sono aggiunti contro la Labor anche Cingolani, Marzocchini e Mandolini che si sono fermati precauzionalmente, mentre Gatto era indisponibile e Piccini acciaccato ha giocato solo l’ultimo quarto d’ora. Insomma, una squadra falcidiata che non è riuscita nel finale a reggere fisicamente l’urto di una Labor galvanizzata e con tanti uomini freschi, capace così di chiudere il march sul 4-2 a proprio favore.

Prossima amichevole mercoledì in casa alle 19 contro l’Fc Osimo, mentre sabato si andrà nella tana della Nuova Folgore alle 16,30.

Nessun commento a "Prime amichevoli. Galletti ok col P73, sfiancati con la Labor"