Portuali vs San Biagio, scontro delicato in chiave salvezza per chiudere l’anno

OSIMO – La gara più importante fin qui del campionato. Quella di domani sarà una sfida delicatissima, da non fallire. Il Galletto dopo i due pareggi contro Cupramontana e Monserra sarà ospite dei Portuali Ancona, squadra costruita in estate per un campionato ambizioso, un po’ come sperava il San Biagio, e invece relegata al penultimo posto. I dorici sono però in crescendo: sabato scorso hanno vinto lo scontreo fratricida tra ultime due, sbancando 2-1 Staffolo e salendo a 8 punti, -3 dai galletti e con una gara in meno. Insomma, non ci si può permettere passi falsi vista la situazione di classifica, pena un Natale da incubo dopo un mese di segnali invece positivi. Le ultime prestazioni dovrebbero aver dato ai biancorossi nuova consapevolezza, quella necessaria per affrontare la gara di domani con grinta, convinzione e l’obiettivo di strappare il secondo risultato utile consecutivo. Nei Portuali ci sono tanti ex, come Lombardi, Busilacchi, De Martino e Persiani, gli ultimi tre però infortunati. Nel mercato di dicembre sono tornati uomini storici del gruppo dorico, come Traversa e Canda, due che al San Biagio hanno già fatto male in passato. Per la truppa di Marincioni sarà la prova del nove, questa volta da concretizzare a dispetto di sfortune e arbitraggi che hanno condizionato le ultime gare.

Il bollettino. Altra tegola per mister Marincioni. Out domani il giovane Mihaylov che tanto bene aveva fatto mercoledì con il Monserra. L’entrata da tergo di un difensore ha creato una forte distorsione alla caviglia, che dovrà restare a riposo forzato. A lui si aggiungono i lungodegenti Aureli, Gatto e Pancaldi. Se verrà confermato il modulo col tridente, il mister dovrebbe riproporre in attacco Mobili assieme a Marziani e Piccini. Per il resto potrebbe essere riconfermata la formazione dell’altro ieri sera ad Offagna.

I precedenti. Non sono positivi i precedenti del Galletto in casa dei Portuali. L’anno scorso in campionato, ad Offagna, arrivò una sconfitta 2-1 che sancì il definitivo addio ai sogni playoff. Quest’anno in Coppa Marche, dopo aver vinto in scioltezza la gara di andata al Comunale 3-1, il San Biagio è stato travolto dai Dockers a Vallemiano addirittura 4-0. Fu una sconfitta sanguinosa, non solo per l’eliminazione dalla Coppa, ma anche e soprattutto perché minò tante certezze del gruppo di Marincioni, poi appiedato anche dagli infortuni. Quella di domani però sarà la prima volta del San Biagio ospite dei Portuali al campo federale della Baraccola, di fronte Auchan, dove non gioca da tanti anni.

I convocati. I giocatori disponibili si ritroveranno alle 13,10 al campo federale per una gara, l’ultima del 2018, che avrà inizio alle 14,30.

Nessun commento a "Portuali vs San Biagio, scontro delicato in chiave salvezza per chiudere l'anno"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato