Persiani mvp: “Siamo un mix vincente, strada giusta ma posso dare di piu'”

OSIMO – Quasi all’unanimità scelto per la prima volta come migliore in campo. E non potrebbe essere altrimenti considerando che con la sua doppietta, la prima in campionato, ha trascinato il San Biagio alla vittoria, che è anche il nono risultato utile consecutivo. Enrico Persiani, attaccante classe ’94 ex Osimana e Villa Musone, dopo un inizio di stagione con qualche difficoltà, un paio di squalifiche di troppo a interromperne il decollo, ora sembra davvero aver imboccato la strada giusta. Già in Coppa Marche col Casette Verdini aveva dimostrato di poter fare la differenza, portando i suoi alla semifinale con doppietta e assist spettacolari. Ma sabato scorso a Castelplanio si è sbloccato anche in campionato, non tanto con i gol, seppur decisivi, ma trovandosi sempre nel posto giusto al momento giusto, sia in fase offensiva, dove è stato cinico finalizzatore, ma anche in fase difensiva, dove ha sciorinato generosità e corsa, tanto essere stato il primo sostituito per le forze fisiche venute meno dopo un’ora di gioco al top. Per questo compagni di squadra e dirigenti lo hanno scelto come migliore in campo con 18 preferenze davanti alle 3 date a Durazzi, terzino di costanza e qualità che non si è risparmiato un minuto nella tana del Le Torri. Ecco dunque Persiani nella classica intervista all’mvp della settimana:

Enrico sei stato scelto come migliore in campo a Castelplanio, pensi di esserlo stato? Tu chi hai scelto e perché?
“Mah sinceramente penso che abbiamo fatto tutti una buona partita.. abbiamo remato tutti verso la stessa direzione.. lottando e sacrificandoci per la vittoria.. A me in particolare sono piaciuti molto Brandoni e Tornatola.. hanno un elevato tasso tecnico”.

Raccontaci le azioni dei due gol che hai fatto…
“Il primo gol è nato da un gran cross di Brandoni.. ho agganciato la palla e tirato di prima intenzione, il secondo ho spizzato una palla per Busilacchi che ha tirato, respinta del portiere e mi sono avventato sulla respinta”.

Gara equilibrata ma il San Biagio è stato più cinico e preciso in difesa?P Come analizzi la partita tu?
“Io penso che la vittoria sia stata giusta.. abbiamo mostrato il nostro stile di gioco anche in un campo come Castelplanio, con personalità e pazienza, Le Torri sono una squadra eccellente con giocatori di gran tasso tecnico, abbiamo fatto una grandissima prova a mio avviso”.

Terzo posto consolidato: a cosa può ambire questa squadra?
“Dobbiamo pensare a gara dopo gara, prepararla al meglio e affrontarla ancora meglio.. siamo una squadra che reputo molto forte con un mix di giovani ed esperti.. ognuno apporta un qualcosa che rende il team capace di vincere in ogni campo.. servono questo tipo di rose qua per ottenere buoni risultati”.

Facciamo un bilancio di questa prima metà di stagione: ti ritieni soddisfatto dal punto di vista personale?
“Sinceramente non mi ritengo soddisfatto di questo mio inizio di stagione, posso dare e devo dare di più.. tutto dipende da me, devo raggiungere la condizione fisica e psicologica migliore, ringrazio compagni mister e società che comunque sono sempre pronti a darti una mano”.

Bilancio invece di squadra? Ti aspettavi una stagione simile e il Galletto è al di sopra delle attese? Il gruppo molto rinnovato si è integrato bene?
“Ero e sono consapevole che si è costruita una bella squadra, perciò non mi meraviglia l’attuale posizione di classifica, il gruppo si è amalgamato bene e questa è una cosa molto importante”.

Davanti siete in tanti a contendersi il posto: come va gestita la concorrenza?
“Le squadre che vogliono disputare campionati di alta classifica hanno sempre a disposizione più alternative per ogni ruolo.. siamo un reparto a mio avviso molto forte contando su tantissime caratteristiche.. fisiche, tecniche e atletiche, il mister poi sa meglio di tutti come gestirci, l’importante è vincere”.

Partita più bella e più brutta del San Biagio finora?
“Non mi ricordo.. un’altra domanda?”.

Compagno di squadra che ti sta sorprendendo di più?
“Un compagno che reputo faccia la differenza è Brandoni.. gioca con una semplicità e tranquillità unica.. è un tassello molto importante della squadra, poi Manoni secondo me sta facendo un gran campionato e ha grandissime qualità tecniche e atletiche”.

Hai un messaggio o un consiglio per qualcuno in particolare?
“Eheh.. nessun messaggio o consiglio”.

Nessun commento a "Persiani mvp: "Siamo un mix vincente, strada giusta ma posso dare di piu'""