Nella terza amichevole vittoria per 3-0 sulla Nuova Folgore

OSIMO – Terza uscita pre-campionato per i galletti. Sabato scorso nel nuovo manto sintetico di Vallemiano i biancorossi di mister Caccia hanno sfidato la Nuova Folgore, una squadra che ambisce ad un ruolo di primo piano nel prossimo campionato di Seconda categoria, ma che tuttavia era sulla carta avversario più alla portata rispetto alla Filottranese affrontata dal San Biagio mercoledì scorso. E la categoria di differenza si è fatta notare, con il Galletto che per lunghi tratti del match ha mantenuto il possesso palla schiacciando gli anconetani nella loro metà campo ma mancando di cinismo sotto porta. Nel primo tempo è Persiani a segnare il gol del vantaggio con una bella sforbiciata da pochi metri dopo un rimpallo favorevole. Poco dopo Busilacchi ha una doppia occasione per il 2-0 ma prima il portiere (l’ex Selimaj) e poi il palo gli negano la marcatura mentre dall’altra parte Zenga è chiamato in causa una sola volta con una uscita non semplice. Nella ripresa in pochi minuti il San Biagio segna due gol con un colpo di testa di Lorenzo Mandolini e poi con un rigore conquistato da Persiani e realizzato da Lombardi per il 3-0 definitivo. Nel finale ancora Mandolini di testa e  Busilacchi potrebbero arrotondare il punteggio ma non ci riescono, mentre dall’altra parte del campo Zenga vede sfilare di poco a lato una conclusione dal limite. Per quello che contano match di questo genere va comunque apprezzato il tentativo del San Biagio di giocare sempre palla a terra e imbastire l’azione dalla difesa, a volte anche rischiando troppo, come accaduto poi a Filottrano. Ma la mentalità e l’approccio sembrano nella giusta direzione. Ancora assenti per infortunio i vari Ausili, Giacché e Fabiani, tutti comunque sulla via del recupero. Prossima amichevole mercoledì in casa alle 19,30 contro l’Atletico Ponterosso (Seconda categoria) poi sabato alle 16 prima gara ufficiale contro l’Osimo Stazione per il derby di Coppa Marche.

Questi i galletti scesi in campo a Vallemiano:

SAN BIAGIO 3-4-3: Zenga (85’ Martini), Lombardi, Brandoni (70’ Capra), Cingolani (45’ Maceratesi), Durazzi (45’ L.Mandolini), Capra (45’ Mariani Primiani), Manoni (65’ Carmenati), Belloni (75’ Socci), Vincioni (45’ Rossini), Busilacchi (45’ Bevilacqua), Persiani (75’ Busilacchi). All. Caccia

Nessun commento a "Nella terza amichevole vittoria per 3-0 sulla Nuova Folgore"