Memorial Cecati, San Biagio e Varano rendono onore al patron – FOTO

OSIMO – Si è svolto ieri sera il Primo Memorial Aurelio Cecati in ricordo all’ex presidente onorario del San Biagio ad un anno dalla sua scomparsa. Per l’occasione si sono sfidate il “suo” San Biagio e il Varano guidato da mister Danilo Tacchi, ex trainer dei biancorossi che Aurelio lo conosceva molto bene. E con lui nel Varano ci sono anche tanti giocatori che hanno vestito la maglia del Galletto: Michele Lucesole, Luca Pesaresi, Luca Santolini, Marco Salini, Davide Baldini ed Emanuele Ficosecco. Non c’era dunque avversario migliore per rendere onore ad Aurelio. Teatro di gioco ovviamente il Comunale di San Biagio, che per quasi 40 anni è stata la seconda casa del compianto e amato patron. In tribuna a rendere onore all’evento, oltre al nipote e ai due figli di Aurelio, tutti e tre soci dell’Asd San Biagio, c’erano anche altri ex, come i big di una volta  Gabriele Piersimoni, Daniele Cesaretti, Marco Rivellini e uno dei soci fondatori del club, Luigi “Gigio” Cesaretti. Tutti hanno voluto partecipare ad un momento dedicato al grande patron, per il quale è stata stampata una gigantografia appesa tra le due panchine che immortala Aurelio nella sua classica risata contagiosa.

Per questo riguarda il match, il San Biagio ha fatto valere la categoria di differenza rispetto al Varano da poco ripescato in Seconda. Il primo tempo si è chiuso già sul 3-1 per i biancorossi con rete del vantaggio siglata da Mazzocchini, pareggio momentaneo del Varano con l’ex Pesaresi e poi i due gol di Marziani e Piccini per i locali. Nel secondo tempo è arrivata anche la rete del definitivo 4-1 ad opera di Socci. Nel post gara il nipote di Aurelio, Nicola, ha consegnato la targa del Primo Memorial Cecati ai vincitori (è stato il capitano del San Biagio Paolo Brandoni a ritirarla), mentre ai due figli di Aurelio, Gianni e Mauro, è stata donate una foto ricordo del patron scattata dopo la memorabile vittoria del derby con l’Osimana al Diana nel febbraio 2013. Un ringraziamento da parte del vicepresidente del San Biagio, Maurizio Giampieri, è andato a mister Tacchi e al Varano che hanno partecipato con entusiasmo ad un appuntamento che la società punta a far diventare fisso ogni pre-campionato.

Nessun commento a "Memorial Cecati, San Biagio e Varano rendono onore al patron - FOTO"