Juniores, terza vittoria di fila e secondo posto

OSIMO – Terzo successo consecutivo per la squadra under 19 del San Biagio. Il gruppo di mister Moresi era chiamato alla classica prova del nove. Dopo aver vinto contro Candia e Junior Jesina, due formazioni relegate nella bassa classifica, sabato scorso i biancorossi ospitavano al Comunale un avversario ben più ostico, con il quale condivideva la terza piazza a 7 punti, il Cupramontana. Un test delicato che doveva dire se e quanto il Galletto Juniores fosse sul serio in ascesa. E a conti fatti la prova del nove è stata superata alla grande. I sambiagesi, pur con alcune assenze, sono riusciti a vincere con merito, al di là del risultato finale di 3-1, mettendo in mostra anche un buon gioco in diversi frangenti della gara.

sb-cupra jIl primo tempo è finito 1-0 con rete di Franca, bravo a svettare di testa su un calcio piazzato, facendo pesare la propria fisicità e atletismo per tutto l’arco del match. Il 2-0 a inizio ripresa con incursione insistita di Mariotti, rasoiata rasoterra, palo e gol. Qui forse l’unica pecca: il Galletto una volta conquistato il doppio vantaggio si rilassa un po’ concedendo spazio agli avversari, che con orgoglio spingono e trovano il gol della bandiera che riapre la gara. Tuttavia dura pochissimo la sensazione che tutto sia di nuovo in discussione. Perché sul calcio di ripresa del gioco, dopo aver preso il gol, il San Biagio trova subito il 3-1, praticamente da centrocampo: Franca appoggia in dietro per Vaccarini che calcia da distanza siderale, centra lo specchio della porta e approfitta di uno svarione del portiere ospite, al quale la palla sfugge e termina in rete. E’ una mazzata per il Cupra e praticamente il match finisce qui. Con questo successo i biancorossi scalano ancora la classifica, ma guai sentirsi già arrivati.

CLASSIFICA JUNIORES PROVINCIALE GIRONE B: Agugliano Polverigi 12, San Biagio 10, Real Cameranese 9, Pietralacroce* 7, Cupramontana 7, Aurora Jesi* 7, Loreto* 6, Palombina* 6, Le Torri Castelplanio* 5, Candia Baraccola 1, Junior Jesina 0. (* una gara in meno)

Nessun commento a "Juniores, terza vittoria di fila e secondo posto"