Vignoni: “Torno al San Biagio perché si sta da Dio. Non vedo l’ora di iniziare”

OSIMO – Torna a San Biagio dopo due stagioni per offrire il suo contributo. Non chiamatelo gregario, perché lui ci crede: vuole ritagliarsi il suo spazio, essere utile alla causa biancorossa e raggiungere traguardi importanti con la squadra del suo quartiere. Lorenzo Vignoni, esterno alto classe 1990, dopo una stagione a Candia torna al San Biagio per rilanciarsi. Eccolo che si presenta:

Lorenzo, presentati per chi non ti conosce ancora a San Biagio..
“A settembre faccio 24 anni, abito all’Aspio e lavoro in un impresa edile. Sono single e tifo per la Vecchia Signora”.

Calcisticamente dove sei cresciuto e con quali squadre hai giocato?
“Sono cresciuto nell’Osimo Stazione per poi passare al Sirolo Numana dove tra l’altro mister Marinelli mi ha già allenato, poi sono tornato a Osimo Stazione, due anni fa' a San Biagio mentre la stagione scorsa causa problemi lavorativi e campionato meno impegnativo sono stato al Candia dove non abbiamo raggiunto i playoff per un punto”.

Un pregio e un difetto come calciatore e come uomo?
“Come calciatore mi reputo duttile e forse troppo altruista. Come uomo sono convinto delle scelte che faccio e molto socievole, l’unico difetto che non perdono facilmente”.

Il ruolo in cui preferisci giocare e quelli nei quali sai adattarti?
“Il ruolo che ho fatto di solito sono l’esterno di centrocampo o d’attacco con tre attaccanti, ma alcune volte sono stato usato anche come interno di centrocampo o come terzino”.

Le tue caratteristiche tecniche?
“Le mie qualità dicono che sono la corsa ed il cross ma sta a voi dirlo…”

Come mai la scelta di tornare a San Biagio?
“Torno a San Biagio perche si sta veramente da dio, società piccola ma seria, ci si sente come in famiglia.. Conosco il mister e tanti giocatori, sia nuovi che i confermati”.

Il tuo obiettivo personale e di squadra per il prossimo anno?
“Il mio obiettivo personale è di poter giocare più partite possibili, mi piace però di più parlare degli obiettivi di squadra… Vincere il campionato sarebbe una gran cosa! “.

Hai un consiglio o un messaggio da girare a qualcuno?
“Faccio un grande in bocca al lupo a tutti e non vedo l ora si iniziare la stagione!! Ci toglieremo belle soddisfazioni!”.

Nessun commento a "Vignoni: "Torno al San Biagio perché si sta da Dio. Non vedo l'ora di iniziare""