Un punizione di Burini regala la vittoria al San Biagio: Le Torri ko di misura

OSIMO –  Con qualche inevitabile sofferenza nel finale il San Biagio supera la cenerentola Le Torri e si porta a centro classifica conquistando tre punti preziosissimi viste le tante assenze. A decidere, ancora una volta lui, Burini, con una punizione dal limite dell’aria al 20’. In precedenza era stato Santolini a sfiorare il gol con una conclusione finita alta di poco dopo essersi ben liberato appena dentro l’area. Luca Pesaresi al 35’ aveva sfiorato invece il raddoppio dopo una bella giocata di Santolini sulla sinistra con traversone sul secondo palo: l’esterno biancorosso calcia di prima d’esterno collo ma manda a lato. Sul calcio d’angolo seguente Mandolini di testa anticipa tutti ma anche qui la palla termina a lato di un soffio. Per il Le Torri solo una conclusione forte ma centrale ben parata da Pesaresi al 30’. Nella ripresa il San Biagio parte ancora forte e con Burini sfiora due volte il 2-0. Prima un difensore al 55’ gli ribatte una conclusione a porta praticamente libera dopo un paio di rimpalli. Poi al 65’ ancora il bomber di casa, arrivato a 11 marcature, ottava gara a segno consecutivamente (un record nella storia dei galletti) calcia di prima dopo che la difesa locale si era già salvata due volte su azione nata dalla destra con un bello spunto di Belfiore. Ma pure qui la sfera lambisce il palo e termina a lato. Nel finale pressing della formazione di Castelplanio, ma Simone Pesaresi fa sempre buona guardia, come su un colpo di testa ravvicinato ben ribattuto (sulla respinta annullato per fuorigioco il tap-in vincente di Casturà) e su un lancio da metà campo con incertezza dei centrali difensivi e il Le Torri che quasi beffa Pesaresi in uscita. Considerando le assenze dei difensori Castorina, Sancillo e Vignoni, dei mediani Agostinelli, Nisi e Fabrizi e dell’esterno Aureli, la vittoria assume un valore ancora più importante, anche perché è la seconda consecutiva dopo quella con la Filottranese: quest’anno non era mai successo che i galletti vincessero due gare di seguito. Un segnale importante che dà fiducia in vista del delicato replay del match sospeso a Cerreto con il Fabriano. Sabato mancherà per squalifica Mandolini, ma rientrerà Castorina e probabilmente Daniele Vignoni, dunque nessuna scusa: si va a Cerreto per terminare un discorso che era già iniziato, vincere!

Il tabellino

SAN BIAGIO: S.Pesaresi, Salini, Rivellini, Picciafuoco, Cela, L.Pesaresi, Belfiore (70’ Fiorucci), Mandolini, Giambartolomei, Burini (79’ Mercuri), Santolini. All. Cantani

LE TORRI: Fenucci, Galuppa, Costantini, Bevilacqua, Mannelli, Gennaretti, Petraccini (82’ Paolucci), Verdenelli (64’ Pandolfi), Pierleoni, Casturà, Collesi. All. Belardinelli.

ARBITRO: Traini di San Benedetto

RETI: 20’ Burini

[nggallery id=21]

Nessun commento a "Un punizione di Burini regala la vittoria al San Biagio: Le Torri ko di misura"