Stronati, nuovo baby biancorosso: “Centrocampo nuovo? Ripartiamo da zero, troveremo compattezza”

OSIMO – Sarà il baby biancorosso. Uno dei nuovi centrocampisti centrali del San Biagio è un classe ’94, il più giovane del gruppo, ma già una testa da grande. Poche parole, punta ai fatti Mirco Stronati, che con la sua voglia di lanciarsi calcisticamente cerca a San Biagio l’annata della consacrazione. Residente a Jesi, 180 centimetri per 75 kg di peso, Mirco è un ex Monserra che potrebbe essere la rivelazione del campionato sambiagese. Eccolo qui che si presenta nella tradizionale intervista di benvenuto:

Mirco raccontaci la tua carriera calcistica: in che squadra sei cresciuto e dove poi hai giocato…

“Ho iniziato a giocare a calcio a 5 anni nell'Aurora poi sono passato alla Jesina dove ho fatto Allievi regionali e Juniores nazionale”.

 

Come sono andate le tue ultime stagioni sportive?

“Negli ultimi due anni ho affrontato un campionato Juniores nazionale chiudendo un punto dai play off, poi al Monserra in Prima categoria dove ho disputato l'ultima stagione, ottenendo buoni risultati. Sono quasi sempre entrato in partita, da titolare o nel secondo tempo, poche volte non ho giocato. E ho segnato un gol in campionato contro il Camerano e uno in Coppa”.

 

Come mai la scelta di venire al San Biagio?

“La scelta di venire al San Biagio è dettata dallo stimolo di poter fare sempre meglio e poter crescere come persona e giocatore: mi hanno detto che è l’ambiente giusto”.

 

Vieni da Jesi, non è il massimo della comodità, immagino che devi essere molto stimolato per accettare l'offerta del San Biagio…
“Jesi non è sicuramente la città più vicina, ma anche per questo motivo l'avventura al San Biagio per me sarà ancor di più di una sfida da affrontare con tanto entusiasmo e voglia di fare”.

 

Cosa ti aspetti dunque dal prossimo campionato?
“Mi aspetto di poter dare il massimo contributo al San Biagio e di ottenere una salvezza tranquilla il prima possibile, poi i play off sono sempre ben accetti..”.

 

Descriviti come persona ai tuoi futuri compagni di squadra..

“Ho appena preso il diploma di geometra. Il mio hobby, dopo il calcio, è assolutamente lo sci. Sono un ragazzo socievole che si integra facilmente nel gruppo, ma anche molto diligente. Tifo Juve, ma non sono un tifoso sfegatato”.

 

E ora descriviti come giocatore: il ruolo in cui ti piace di più giocare e le tue caratteristiche tecniche.

“Sono un centrocampista centrale, mancino naturale ma senza problemi se devo calciare di destro, amo inserirmi quando posso e con i giusti tempi. Ho un buon calcio e non mi tiro indietro se ho la possibilità di calciare da lontano. Il mio punto debole forse è quello di non correre tantissimo in mezzo al campo, il terreno di gioco a San Biagio non è molto grande, questo mi aiuterà!”.

A centrocampo c'è stato un rinnovo totale del reparto, può essere un rischio aver cambiato così tanto?
“Questi molteplici cambiamenti serviranno per ripartire da zero e creare un reparto compatto e unito, sono pronto a conoscere i nuovi compagni e a giocarmi con loro un posto a centrocampo”.

Hai un messaggio da mandare a qualcuno o ai tuoi compagni di squadra in vista del raduno del 12 agosto?
“Non vedo l'ora di conoscere i miei nuovi compagni e di iniziare questa nuova avventura con loro”.

Nessun commento a "Stronati, nuovo baby biancorosso: "Centrocampo nuovo? Ripartiamo da zero, troveremo compattezza""


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato