Si riparte da Mogliano contro una big

OSIMO – Dopo quasi un mese di stop per la neve il San Biagio, come le altre, torna in campo e lo fa nella tana di una delle rivelazioni del campionato. A Mogliano sarà una partita tosta, su un campo probabilmente reso pesante dalla neve che si è sciolta in settimana. Di fronte una formazione settima in classifica che punta ai playoff, distanti appena un punto. Il San Biagio invece si è visto riavvicinare il quint’ultimo posto a soli 3 punti e dunque deve dare un segnale di svolta dopo gli ultimi due brutti ko con Casette Verdini e Settempeda. Consapevole che parte svantaggiato contro la Moglianese, il San Biagio ha comunque le carte in regola per tentare di strappare almeno un punto, ma non dovrà concedere niente e mostrare più cinismo in avanti.

Il bollettino. Rientra dalla squalifica capitan Rivellini, infortunati Fusco e Cela, assenti per squalifica Burini e Picciafuoco. Vista la mancanza di quest'ultimo, mister Luchetta dovrà scegliere una alternativa al centro della difesa da affiancare a Rivellini. Il ballottaggio è tra Daniele Vignoni e Severini. Davanti invece l’assenza di Burini potrebbe anche indurre ad un cambiamento di modulo e passare dal 4-3-3 al 4-4-2 con l’inserimento sull’aut destro di Pesaresi, oppure tornare al 4-2-3-1 e dare di nuovo spazio a Orsetti come prima punta con Copertari e Santolini in appoggio assieme a Castorina o Pesaresi. Le possibilità sono molteplici, compresa quella di schierare trequartista Coppari o Fabrizi.

La presentazione. “Incontriamo la parte positiva del San Biagio domenica. La Moglianese -analizza mister Luchetta- è infatti come noi una squadra giovane che sulle ali dell’entusiasmo sta facendo un bellissimo campionato, la considero la rivelazione del girone C. Per strappare un risultato positivo servirà massima concentrazione e tranquillità. La Moglianese è una squadra con ottime individualità tecniche sia in attacco che in porta ad esempio, è abituata a correre e lottare, non potremo regalare nulla e su un campo così difficile bisognerà per forza giocare col coltello fra i denti come con l’Helvia Recina”.

Convocazioni. I convocati da mister Luchetta per domani alle 12,30 al Comunale di San Biagio sono i seguenti:

Simone Pesaresi

Diego Vignoni

Marco Rivellini

Marco Salini

Davide Guzzini

Daniele Vignoni

Luca Severini

Simone Coppari

Matteo Mercuri

Lorenzo Fabrizi

Riccardo Mandolini