Si parte in emergenza a Cupramontana. Ecco i convocati per l’esordio

 OSIMO – Inizia con una trasferta ostica, contro un avversario sempre roccioso, particolarmente ambizioso e soprattutto con tanti elementi acciaccati, molti indisponibili. Il San Biagio versione 2012-2013 dovrà stringere i denti per l’esordio in campionato, domani a Cupramontana. Servirà la massima concentrazione, umiltà nel saper soffrire anche aspettando l’avversario che probabilmente farà la partita. Ma servirà anche velocità e spregiudicatezza nelle ripartenze per tentare di piazzare comunque il colpaccio, nonostante i tanti elementi non al top e gli indisponibili.

Il bollettino. Mister Cantani deve rinunciare in difesa ai due fratelli Vignoni, indisponibili sia Diego (in porta) che Daniele (in mezzo alla difesa). Acciaccati poi capitan Rivellini e Sancillo, con quest’ultimo soprattutto che non sarà rischiato e non dovrebbe partire titolare. A centrocampo tutti presenti, ma con Luca Pesaresi che a mezzo servizio andrà con ogni probabilità anche lui in panchina. Assente per infortunio davanti Santolini, mentre Luciani non ha ancora i 90 minuti e dovrebbe inizialmente sedersi in panchina.

I precedenti. Col Cupramontana è quasi un classico ormai. Indimenticabile il match alla prima stagione di Prima categoria del San Biagio di Tacchi, quando a dicembre i biancorossi salirono a Cupra per un vero e proprio spareggio. Le due squadre condividevano infatti il primo posto, ma la gara tanto attesa fu falsata dalla pioggia. Su un campo impraticabile il Cupra sfruttò dopo 3 minuti una folata di vento che deviò un tiro cross sotto l’incrocio e al 10’ raddoppiò addirittura con una pozzanghera che beffò la difesa favorendo l’attaccante locale fermando la palla in mezzo all'area di rigore. A quel punto sul 2-0 l’arbitro non se la sentì di sospendere la gara e andò avanti fino al 90’, col San Biagio che tentò invano la rimonta colpendo anche due pali. L’anno successivo uscì fuori uno scialbo 0-0, col Cupra che poi retrocesse dopo i playout e il San Biagio che invece si salvò proprio all’ultima giornata. Infine due anni fa l’amaro 1-1, con i locali ormai salvi che pareggiarono al 93’ su calcio di punizione rimandando la festa salvezza del San Biagio, che con quei 3 punti sarebbe stato tranquillo e che invece a causa di quel pareggio fu costretto a soffrire per altre due gare.

I convocati. Ecco i 18 che si raduneranno domani alle 14 al Comunale di San Biagio:

Simone Pesaresi

Joy Bartolini

Marco Rivellini

Marco Salini

Roberto Picciafuoco

Alessandro Castorina

Francesco Agostinelli

Riccardo Mandolini

Matteo Aureli

Massimiliano Fiorucci

Michele Nisi

Jacopo Burini

Luca Pesaresi

Danilo Sancillo

Luca Luciani

Matteo Mercuri

Simone Coppari

Lorenzo Fabrizi

Nessun commento a "Si parte in emergenza a Cupramontana. Ecco i convocati per l’esordio"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato