Seconda amichevole: il San Biagio non sfonda e viene fermato 0-0 dall’Osimo Five

OSIMO – Nella seconda uscita stagionale il San Biagio conferma le buone trame di gioco ma anche le difficoltà in fase offensiva. D’altronde senza attaccanti come Burini, Santolini, Vammacigno e Giambartolomei era difficile il contrario. Questi ultimi tre torneranno a disposizione in settimana e piano piano, con i rientri poi di Simone Pesaresi e Sancillo, si vedrà il vero San Biagio. Al momento bisogna accontentarsi del recupero positivo di Copertari, reinventato punta per necessità, e i buoni inserimenti a centrocampo, con Romani che ha subito preso le redini del gioco anche nei 90 minuti che il mister gli ha richiesto per le tante assenze sabato scorso. Alla fine però il risultato non è positivo: finisce 0-0 contro una squadra di Terza categoria, l’Osimo Five, che a tratti ha anche sfiorato il gol peccando però di precisione.

Il San Biagio dal canto suo con Aureli e Pesaresi sulle fasce ha fatto vedere le cose migliori, almeno fino all’ultimo passaggio, puntualmente mancante in cinismo. Apprezzabile la generosità di tutta la squadra, dei giovani Busilacchi e Stronati che dovranno crescere in condizione e smalizia, ma anche della difesa, con capitan Rivellini fra i migliori e Fiorucci adattato a terzino sinistro che si è ben disimpegnato. L’idea di gioco c’è e si è vista, bisogna aumentare in velocità e precisione, con lucidità e cinismo, ma in questo conta molto anche la condizione atletica. Le occasioni per andare in vantaggio ci sono state nei piedi di Busilacchi (almeno due clamorose), Copertari, Pesaresi, Aureli e Romani, basta poco per migliorarsi, iniziando intanto dai recuperi degli assenti. Aver affrontato l’Osimo Five in 14, con soli 3 cambi a disposizione nella ripresa, a dispetto dei 6-7 dell’avversario, non permette di fare una valutazione realista del match, perché minutaggio e condizione fisica hanno influito troppo ma hanno comunque dato in questo senso segnali soddisfacenti in diversi giocatori. Prossimo test sabato in casa contro l’Atletico Numana (Terza categoria). Poi inizierà la settimana che porta all’esordio in campionato.

La formazione scesa in campo: Ricciotti (secondo tempo Spadari), Fiorucci, Ciccarelli, Rivellini (s.t. Picciafuoco), Salini, Aureli, Romani, Stronati (s.t. Ficosecco), Pesaresi, Copertari, Busilacchi.

Nessun commento a "Seconda amichevole: il San Biagio non sfonda e viene fermato 0-0 dall'Osimo Five"