San Biagio umiliato: a Collemarino tre gol in neanche mezzora

OSIMO – Va bene la differenza tecnica, gli stimoli diametralmente opposti, il morale alle stelle di una e sotto i tacchi dell’altra. Ma prendere tre gol in neanche mezzora di gioco è umiliante. E’ stata la partita dell’addio alla Prima categoria per il San Biagio quella di Collemarino. La prima giocata praticamente da retrocessi. E’ puntualmente è arrivata la disfatta. Non c’è stata storia al Sorrentino. E se così deve essere per le prossime quattro gare da retrocessi allora ci si appresta ad una via crucis che rischia di lasciare troppi moribondi per strada.

La cronaca del match parla di un San Biagio come al solito volitivo ma troppo impreciso, specie a centrocampo. Avrebbe due palle buone in attacco, ma sbaglia sempre l’ultimo appoggio filtrante. Al contrario serve sui piedi dell’avversario la palla dell’1-0. All’11 Morra calcia malamente una punizione dalla trequarti, la palla finisce sui piedi di un difensore locale che fa partire il contropiede, con Saracini che sfrutta una indecisione difensiva del San Biagio e anticipa in scivolata Ricciotti in uscita per l’1-0.  Il San Biagio reagisce al 20’ con una conclusione ribattuta fortuitamente a Fiorucci, Salini prova a calciare di nuovo sulla respinta, la palla deviata si impenna, c’è un contrasto aereo, lo stesso Salini subisce fallo, ma l’arbitro Casella, approssimativo, dà punizione al Collemarino, il quale batte velocemente sull’aut destro del San Biagio, lasciato scoperto dalla percussione offensiva di Salini. Parte dunque un altro contropiede con Saracini che entra in area e serve sul secondo palo Pizzichini, lasciato indisturbato e libero di colpire a porta quasi sguarnita da due passi. E’ il 2-0 al 21’. Gara chiusa. Ma non c’è fine al peggio. Poco dopo ancora Saracini raccoglie palla dalla sinistra, si accentra, prende la mira e di interno collo trova l’angolino lontano, con nessuno dei biancorossi capaci di contrastarlo. Una vergogna il primo tempo del San Biagio. Poi nella ripresa con un po’ di orgoglio le cose vanno meglio. Il Collemarino pensa a chiudersi e a gestire, lasciando qualche occasione ai galletti. Il gol della bandiera arriva con un colpo di testa del volitivo Ficosecco su azione d’angolo. Il San Biagio sembra crederci. Gli innesti di Voytyuk e Aureli danno più velocità sugli esterni e proprio Aureli, rientrante dopo quasi un mese di assenza, potrebbe sfiorare il gol del 2-3, ma in un paio di circostanze sbaglia la finalizzazione sul più bello. Gol sbagliato, gol subito: all’85’ l’ex Orsetti, forse pescato in fuorigioco, riesce a dribblare come marionette due difensori biancorossi, serve al centro trovando Burattini solo sul secondo palo che al volo trova un diagonale perfetto per il 4-1 finale. Mancano quattro gare alla fine di un campionato disgraziato. Bisogna fermare l’emorragia anche se la salvezza è ormai andata. Dopo tre sconfitte consecutive serve una riscossa nel derby fra retrocesse di sabato prossimo contro la Filottranese. Per dignità, non per altro.

Il tabellino.

COLLEMARINO: Selimaj, Amico, Burattini M., Galli, Saracini A., Bilò, Pierdicca (73’ Carassi), Casaccia, Pizzichini (68’ Orsetti), Ruscitto (78’ Burattini A.), Bevilacqua. All. Marinelli

SAN BIAGIO: Ricciotti, Salini (52’’ Voytyuk), Romani, Ficosecco, Rivellini, Paolinelli, L.Pesaresi, Morra (59’ Aureli), Santolini (70’ Omerico), Surdo, Fiorucci. All. Tacchi.

ARBITRO: Casella di Ascoli

RETI: 11 e 27 Saracini, 21’ Pizzichini, 60’ Ficosecco, 85’ A.Burattini

Nessun commento a "San Biagio umiliato: a Collemarino tre gol in neanche mezzora"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato