San Biagio a Borghetto per vincere e mantenersi in testa

OSIMO – Non serve più fare calcoli. La matematica ormai è passata in secondo piano. Il +2 sui cugini dell’Osimo Stazione a sole 5 giornate dalla fine costringe i galletti a vincere per difendere il primato solitario conquistato ormai 5 mesi fa. Servirà una impresa, come quella sfiorata a Staffolo, per tornare a vincere in trasferta e violare il campo del Borghetto di Monte San Vito, che finora in casa non ha mai perso, ma pareggiato sì, ben 7 volte su 12. La squadra locale è in lotta per il quinto posto, che dista solo 3 lunghezze. Sarà dunque costretta a fare risultato per sperare ancora nei playoff. Il San Biagio ha però motivazioni ancora maggiori: conquistare la promozione in Prima. Quindi nessun timore reverenziale, in campo per vincere ma consapevole le difficoltà che l’impegno comporta, che richiede necessariamente coraggio e cattiveria agonistica. Il Borghetto è squadra che già all’andata aveva messo in difficoltà i biancorossi dimostrando di saper gestire bene palla a terra e di lasciar giocare senza chiudersi a riccio. Il campo largo e solitamente in buone condizioni potrebbe aiutare i 22 giocatori a sfornare una bella prestazione, spettacolare ed emozionante. Ci si attende in definitiva una gara a viso aperto nella quale due buone squadre saranno costrette a far bottino pieno per continuare il rispettivo sogno, senza tanti tatticismi e cali di concentrazione.

Il bollettino. Mister Marinelli recupera tutti gli effettivi. Tornano infatti pienamente disponibili Pierdica e Pizzichini, mentre Romani è in dubbio per un problema alla caviglia, ma è stato comunque convocato. In porta Girotti, in difesa Galli e Romani (o Paolinelli) coppia centrale, terzini Pierdica a sinistra e Salini, Lucesole o Paolinelli a destra. A centrocampo potrebbe tornare titolare dopo 2 mesi Pizzichini, affiancato da Ficosecco o Belfiore. Trequartista potrebbe essere riproposto Casaccia se si sceglierà di rigiocare come contro l’Argignano, con esterni alti Pesaresi e uno fra Aureli, Busilacchi e Palombarani, mentre punta centrale dovrebbe spuntarla Pasqualini, con outsider Pavoni

I precedenti. Sono diversi i precedenti del San Biagio a Borghetto ma tutti in Prima categoria, quando i biancoazzurri di casa lottavano per i vertici. Arrivarono sonanti delusioni, come un 1-1 subito in rimonta nel finale dal San Biagio di Tacchi che guidava la classifica nella stagione 2009-2010 e due sonanti ko, 3-0 nel 2007-2008 e 3-1 nel 2008-2009. Unico successo nella stagione 2010-2011 quando i galletti guidati da mister Morra vinsero addirittura 0-4 contro un Borghetto in quel momento ultimo in classifica.

I convocati. Questi i convocati di mister Marinelli che si ritroveranno domani alle 13 al Comunale o direttamente a Borghetto alle 13,40:

Matteo Aureli

Jacopo Belfiore

Nicola Busilacchi

Mattia Casaccia

Michele Domenichetti

Emanuele Ficosecco

Mattia Galassi

Riccardo Galli

Luca Girotti

Michele Lucesole

Andrea Palombarani

Michele Pasqualini

Matteo Paolinelli

Luca Pesaresi

Alessandro Pavoni

Luigi Pierdica

Roberto Pizzichini

Marco Rivellini

Edoardo Romani

Marco Salini

Nessun commento a "San Biagio a Borghetto per vincere e mantenersi in testa"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato