Prima uscita stagionale: San Biagio-Ankon Dorica 0-2. Sabato altra amichevole con l’Osimo Five

OSIMO – Come ormai da tradizione il San Biagio stecca la prima uscita stagionale. Ma le note positive per mister Cantani non mancano. Mercoledì sera al Comunale i biancorossi hanno affrontato nella prima amichevole, che è stata anche la prima partita a tutto campo, l’Ankon Dorica di mister Leonardo Portaleone perdendo 2-0. Il San Biagio è sceso in campo con Ricciotti in porta, Faderin e Salini terzini, Ciccarelli e Rivellini centrali difensivi, Aureli e Pesaresi esterni, Ficosecco e Romani mediani e in attacco Busilacchi e Fiorucci. Tante le novità, dunque servirà tempo prima che gli ingranaggi funzionino a dovere. Tutto nuovo il reparto centrale di centrocampo che pure, specie nel primo tempo, ha fatto vedere buone cose, soprattutto aprendo il gioco sulla fascia destra. Buona anche la prova difensiva, con l’Ankon Dorica che nel primo tempo non ha avuto poche occasioni.

Poi nella ripresa mister Cantani ha fatto entrare Vammacigno in attacco al posto di Fiorucci, Paolinelli in difesa al posto di Salini (ma il suo match è durato poco per un risentimento muscolare ed è rientrato Fiorucci come insolito terzino), poi Stronati al posto di Ficosecco, Marseglia al posto di Aureli, Picciafuoco ancora acciaccato al posto di capitan Rivellini, Copertari al posto di Pesaresi e infine Spadari in porta al posto di Ricciotti. Hanno invece dovuto giocare per 90 minuti Busilacchi, Romani, Ciccarelli e Faderin, viste le tante assenze che non consentivano di poter cambiare tutti. Al San Biagio mancavano infatti, oltre a bomber Burini che resterà fuori fino a novembre, anche gli attaccanti Santolini (sospetto stiramento) e Giambartolomei (rientrerà dall’Argentina la prossima settimana) e poi Sancillo, Faraglia  e Voytyuk. L’Ankon Dorica invece, che aveva sulle gambe 3-4 allenamenti in meno, ha potuto cambiare più giocatori nel corso della ripresa ed è apparsa infatti negli ultimi 20 minuti molto più fresca e incisiva. Così all’80’ e all’88’ i dorici sono andati a segno sfruttando prima uno svarione difensivo dei locali poi un missile terra aria dal limite che è valso il 2-0 finale. Per il San Biagio nella ripresa da segnalare i pali esterni colpiti su punizione da Stronati e Vammacigno.

Sabato si ritorna in campo per la seconda amichevole: alle 18 al Santilli si giocherà contro l’Osimo Five di Terza categoria. Bisognerà entrare in condizione, continuare a conoscersi visti i tanti volti nuovi e non fare drammi per uno 0-2 in amichevole. L’anno scorso il San Biagio perse in casa la prima uscita per 3-1 contro il Collemarino, squadra anche quella di Seconda, ma in quel caso subì a lunghi tratti l’iniziativa avversaria, giocando molto peggio di ieri.

Nessun commento a "Prima uscita stagionale: San Biagio-Ankon Dorica 0-2. Sabato altra amichevole con l'Osimo Five"