Presentato il San Biagio 2015-2016. Preparazione dal 10 agosto al Comunale

OSIMO – E’ andata in scena venerdì scorso la presentazione del San Biagio edizione 2015-2016 che si appresta ad affrontare da neopromosso il campionato di Prima categoria. Mister Marinelli e la società hanno radunato vecchi e nuovi giocatori ai quali indicare organizzazione del lavoro e obiettivi stagionali. La preparazione precampionato partirà il 10 agosto e già il 12 potrebbe svolgersi subito una prima amichevole (Conero Dribbling). Presenti tutti i componenti della rosa tranne alcuni assenti giustificati (Domenichetti, Ballarini, Paolinelli, Vignoni, Lodolini e Petta).

Mister Marinelli ai suoi ragazzi ha spiegato che “in queste categorie non contano i nomi o i budget, ma conta soprattutto il lavoro di squadra, credere in un obiettivo e remare tutti nella stessa direzione. Se le altre si sono rafforzate non dobbiamo aver paura, abbiamo anche noi ottimi elementi e con lo spirito giusto, la voglia di sacrificarsi per il compagno e abnegazione al lavoro ci toglieremo delle belle soddisfazioni”.

Il ds Sandro Veroli che ha allestito la rosa 2015-2016 con tante novità, ben otto i nuovi volti, sta valutando se completare l’organico con un attaccante, ma senza fretta: “Valuteremo se si presenta l’occasione giusta, non faremo il passo più lungo della gamba, la società è già impegnata su altri fronti come il miglioramento delle infrastrutture. Comunque la rosa è già buona, manca semmai qualcosa lì davanti, dove numericamente abbiamo solo un attaccante di ruolo e tanti altri jolly, esterni o seconde punte, vedremo senza fretta come integrare il reparto più avanti”. Per quanto riguarda l’obiettivo ds e allenatore concordano: “E’ quello di mantenere la categoria appena riconquistata dopo una annata vincente e sofferta in Seconda, dovremo fare più punti possibili e vedremo poi dove saremo capaci di arrivare a primavera”.

Ospiti gli assessori allo Sport Alex Andreoli e ai Lavori pubblici Flavio Cardinali. Andreoli ai biancorossi ha detto: “Vi auguro di conquistare anche per l’anno prossimo l’obiettivo prefissato, mi complimento ancora per la grande vittoria del campionato scorso, continuate a rendere onore a questi colori e portare in giro con successo il nome di Osimo”. Il club ha poi annunciato presto l’arrivo del campo da calciotto dove svolgere le sedute di allenamento invernali e avviare l’attività di settore giovanile confermando la collaborazione con la Giovane Ancona Calcio, il cui presidente Diego Franzoni ha portato un saluto prima della conviviale. “La società –ha confermato l’assessore Andreoli- si sta impegnando per realizzare il nuovo campo da calciotto in erba sintetica al posto del vecchio in terra battuta per rafforzare le infrastrutture sportive che da anni qui attendevano miglioramenti. Il Comune farà la sua parte ed ha già approvato il progetto, ora si firmerà la convezione per la gestione decennale dell’impianto sportivo, speriamo sia l’avvio di un settore giovanile che deve essere la base dello sport”.

Dopo i saluti e le foto di gruppo, la cena organizzata sul terreno di gioco del Comunale con tutti i dirigenti, alcuni sponsor e collaboratori del San Biagio, fra penne all’arrabbiata, porchetta, affettati misti, parmigiano, melone, anguria e dolci assortiti per iniziare con gusto la nuova stagione sportiva.

La rosa 2015-2016 è composta al momento dai portieri Luca Girotti, Alessandro Ricciotti e Matteo Marini, in difesa Riccardo Galli, Matteo Paolinelli, Edorardo Romani, Lorenzo Severini, Luigi Pierdica, Roberto Spegni, Marco Santarelli, Manuel Petta e Jacopo Lodolini, a centrocampo Roberto Pizzichini, Mattia Casaccia, Michele Domenichetti, Lorenzo Mandolini, Lorenzo Vignoni, Enrico Gambini, Marco Baldetti, in attacco Andrea Palombarani, Nicola Busilacchi, Luca Ballarini e Nicolò Mengoni.

[nggallery id=80]

Nessun commento a "Presentato il San Biagio 2015-2016. Preparazione dal 10 agosto al Comunale"