Mercato: resta Castorina, arriva Fiorucci

OSIMO – Si va sempre più delineando il San Biagio versione 2012-2013. Dopo l’arrivo di Agostinelli e le tante conferme dell’anno scorso, la dirigenza biancorossa mette a segno il secondo colpo di mercato. Dalla Real Castelfidardo (retrocessa in Terza categoria dopo i playout persi con la Nuova Sirolese) arriva l’esterno Massimiliano Fiorucci, classe 1989. Un altro giovane alla ricerca di riscatto che per la prima volta calcherà la Prima categoria con il giusto entusiasmo per ben figurare. Cresciuto calcisticamente nella Vigor Castelfidardo, Fiorucci, esterno alto mancino ma che si sa adattare anche a terzino, ha esordito in prima squadra con la Vigor in Seconda categoria per poi passare alla Real Castelfidardo dove ha militato negli ultimi due campionati.

Il presidente Maurizio Fagotti e il ds Sandro Veroli hanno poi rinnovato l’accordo con Alessandro Castorina (nella foto), giovane centrocampista classe 1990, ma già con importanti esperienze alle spalle. Cresciuto con l’Osimana dove ha esordito da under in Eccellenza e poi in Promozione, Castorina aveva poi indossato la maglia del Filottrano in Prima categoria per un anno e mezzo per poi passare nel dicembre scorso al San Biagio per sostituire Luca Morra trasferitosi al Portorecanati. Un discreto campionato il suo, condizionato dall’andamento critico della squadra nei primi mesi del 2012 e poi dal recupero nelle ultime giornate sotto la cura Cantani.  A fine stagione sembravano aprirsi per lui le porte della Promozione (c’era l’interessamento del Loreto) ma poi il ragazzo ha deciso di restare in biancorosso. In accordo con mister Cantani, però, Castorina verrà con ogni probabilità misurato e utilizzato nel ruolo di terzino o comunque di laterale e non più di centrale di centrocampo come l’anno scorso. Nella mediana infatti, con l’arrivo di Agostinelli e le conferme di Coppari, Fabrizi, Mandolini e Nisi, il reparto era già sistemato, mentre sugli esterni andava ancora puntellato, vista la partenza di Luca Severini e quella probabile di Davide Guzzini. Ecco allora la scelta di pescare “in casa” un nuovo terzino: Castorina d’altronde ha già giocato in passato da esterno, anche difensivo.

Nessun commento a "Mercato: resta Castorina, arriva Fiorucci"