Mercato, ecco chi resta in biancorosso

OSIMO – Ad oltre due mesi dall’inizio della preparazione per il prossimo campionato di Prima categoria, e con la conferma di mister Cantani in panchina, il San Biagio ha già una rosa completa all’80%. Al di là dell’importante arrivo di Francesco Agostinelli a centrocampo, il ds Sandro Veroli e il presidente Maurizio Fagotti hanno già trovato l’accordo con molti dei giocatori della passata stagione, che dunque continueranno l’avventura con la maglia biancorossa.

Tutti confermati i tre portieri, quello di sempre Simone Pesaresi (38 anni), Diego Vignoni (27) e Joy Bartolini (25). In difesa resta ancora un anno, e sarà il nono, capitan Marco Rivellini (37), così come i terzini Marco Salini (28) e Fatmir Cela (25), ormai quasi veterani, e i due centrali Roberto Picciafuoco (24 anni, alla terza stagione) e Daniele Vignoni (22), in prestito lo scorso anno dalla Passatempese. A centrocampo importante l’accordo raggiunto con Riccardo Mandolini (23), anche lui alla terza stagione in biancorosso, così come continueranno a difendere i colori sambiagesi Lorenzo Fabrizi (24) e Simone Coppari (28). Resta pure Michele Nisi (29) giunto l’anno passato dalla Vigor Castelfidardo assieme all’allora mister Cristiano Luchetta ma apprezzato anche dal subentrante mister Cantani, che l’ha voluto di nuovo nel gruppo. Fumata bianca anche per gli esterni Alessandro Copertari (23) e i sambiagesi doc Luca Pesaresi (27), Matteo Aureli (22) e Lorenzo Vignoni (22). In attacco confermata la coppia, ormai collaudata, formata da Jacopo Burini (25) e Luca Santolini (31), assieme al più giovane e duttile Matteo Mercuri (22). Rientrerà dal lungo infortunio anche l’esterno Paolo Bartolucci (30) che effettuerà la preparazione col gruppo nella speranza di togliere le vesti da dirigente e riprendere quelle da giocatore.

Al momento dunque in rosa si contano 20 elementi certi, compresi i 3 portieri. Per completare il roster la società sta sondando il mercato in più direzioni. La priorità è un attaccante che possa completare il reparto offensivo con 4 elementi intercambiabili e alla pari. Sarà fondamentale anche l’arrivo di un terzino sinistro, più, se si presenta l’occasione giusta, di un esterno alto.

Nessun commento a "Mercato, ecco chi resta in biancorosso"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato