Il Vallesina sbanca San Biagio con un gol beffardo: retrocessione vicina

OSIMO – Esce dal terreno di gioco a testa alta, facendo tremare fino al 93' la terza in classifica. Ma alla resa dei conti la 25^ giornata sancisce la retrocessione del San Biagio dopo 7 stagioni in Seconda categoria, anche se la matematica lascia ancora qualche tiepida speranza di giocarsi i playout. Niente da fare dunque per il San Biagio di mister Tacchi, che non riesce proprio a vincere in questo 2014. Ma il Vallesina, che era in piena corsa playoff e ora sogna in grande, deve soffrire per strappare i tre punti contro una squadra già con un piede e mezzo in Seconda categoria e l’ansia e la tensione dei propri tifosi in tribuna lo testimoniano. A decidere un match da pareggio è un rimpallo fasullo su Rivellini che permette a Wu di anticipare l’uscita di Ricciotti a metà ripresa con un tocco morbido e palla che lentamente carambola in rete da due passi. Nel finale, nonostante l’espulsione di Mazzieri, il San Biagio fa tremare i moiaroli con una punizione di Surdo deviata in calcio d’angolo. In precedenza, sullo 0-0, Ricciotti aveva deviato due conclusioni velenose da fuori area del Vallesina, mentre il San Biagio aveva sfiorato il vantaggio con Santolini, il cui tiro a inizio gara è stato ribattuto da Carbini in uscita, e con Picciafuoco con un diagonale uscito di un soffio al 60’. Prova generosa quella dei galletti, che perdono immeritatamente e vedono la retrocessione ad un passo. Ora serve orgoglio per finire nei migliori dei modi la stagione e ripartire con rinnovato entusiasmo nella prossima.

Il tabellino:
SAN BIAGIO: Ricciotti, Salini, Picciafuoco, Rivellini, Paolinelli, Voytyuk, Fiorucci (70’ Surdo), Ficosecco, Mazzieri, Burini (80’ Omerico), Santolini (65’ Copertari). All. Tacchi
VALLESINA: Carbini, Di Somma, Santoni, Carloni (52’ Priori), Lo Sasso, Arbusti, Fabrizi (65’ Campanelli), Ballerani, Topa, Fioretti, Wu. All. Scortichini
ARBITRO: Pizzuti di Macerata
RETI: 72’ Wu
NOTE: espulso per gioco pericoloso Mazzieri al 74’

Nessun commento a "Il Vallesina sbanca San Biagio con un gol beffardo: retrocessione vicina"