Il San Biagio supera all’inglese la Sampaolese e si conferma capolista

OSIMO – Pronostico confermato senza tante sofferenze. Un San Biagio preciso in fase difensiva, aggressivo a centrocampo e cinico più del solito in attacco stende la Sampaolese con un risultato all’inglese. Un gol per tempo e la pratica sbrigata alla perfezione consente di mantenere la vetta della classifica, con un +1 dall’Osimo Stazione e +2 dal Borgo Minonna che hanno vinto le rispettive, facili, partite interne. Per il San Biagio sulla carta forse l’impegno più ostico fra le big del girone: la Sampaolese non è squadra da centro classifica, ha giocatori importanti con un trascorso in categoria maggiori, come Marchegiani, Sow, Pirani o il portiere stesso. Ma sta di fatto che il San Biagio voleva la vittoria e l’ha conquistata con relativa serenità. Ci ha messo un po’ a sbloccare il risultato contro gli jesini, bravi a reggere l’urto per un tempo quasi intero. Ma ad evitare il vantaggio ci aveva pensato Costarelli, provvidenziale al 15’ su una incursione sulla sinistra di Aureli, lanciato da Pizzichini, che a tu per tu col portiere non riesce a superarlo, calciandogli quasi addosso da posizione defilata. Poi al 28’ ancora Aureli su azione da calcio d’angolo tenta il tiro di prima dal limite dell’area, ma ancora Costarelli in tuffo respinge. Le cose sembrano metterci male quando Pavoni si infortuna e chiede il cambio. Ma il sostituto Pasqualini appena entra lancia subito al bacio Aureli sulla destra, il quale va sul fondo e mette in mezzo per Busilacchi, l’esterno sinistro che sostituiva lo squalificato Pesaresi. Il giovane galletto ex Castelfrettese tira da posizione ottimale, ma ancora Costarelli para. Sulla respinta però Busilacchi è più lesto di tutto e a porta libera fa 1-0. Nella ripresa ci si attende la reazione jesina, visto il primo tempo senza grandi spaventi per il portiere di casa. Invece al 56’ ecco il raddoppio: questa volta è Busilacchi che allarga alla perfezione per Aureli che dalla destra stoppa e calcia di potenza sul primo palo per il 2-0 che chiude in pratica la gara. La Sampaolese avrà un’unica grande occasione per riaprirla, al 70’, ma Girotti ribatte alla grande un colpo di testa destinato sotto il sette, poi sulla respinta l’attaccante ospite calcia malamente a lato a porta quasi sguarnita. Nel finale doppio cartellino giallo a Federici e ospiti in 10, col San Biagio che gestisce la gara difendendosi con ordine e senza più rischiare nulla. Il 2-0, meritato e che dà ulteriori conferme all’ambiente biancorosso, è il settimo risultato utile consecutivo, terza vittoria interna filata: il passo è quello di una capolista vera.

Il tabellino:

SAN BIAGIO: Girotti, Salini, Romani, Rivellini, Pierdica, Ficosecco, Pizzichini, Casaccia, Busilacchi (80’ Fiorucci), Pavoni (42’ Pasqualini), Aureli (74’ Domenichetti). All. Marinelli

SAMPAOLESE: Costarelli, Pascucci, R.Federici, A.Federici, Santini (65’ Orlandini), Ma.Marchegiani (77’ Ceppi), Pirani, Mi.Marchegiani, Grilli, Consoli (57’ Bacci), Sow. All. Ceci.

ARBITRO: Galassi di Macerata

RETI: 44’ Busilacchi, 56’ Aureli

NOTE: 89’ espulso R.Federici

SOTTO LE FOTO DI ROBERTO PROCACCINI, ABBONATO SAMBIAGESE

 [nggallery id=70]

Nessun commento a "Il San Biagio supera all'inglese la Sampaolese e si conferma capolista"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato