Il San Biagio saluta la Prima categoria col derby. Al Comunale c’è l’Osimana

OSIMO – I galletti dopo 7 stagioni salutano la Prima categoria, domani al Comunale alle 16, con il match più atteso, il derby di Osimo, che purtroppo avrà poca valenza ai fini della classifica. Almeno per il San Biagio, perché invece i cugini dell’Osimana puntano ancora alla zona playoff per sognare il ritorno in Promozione: basterebbe vincere a San Biagio per centrare la post-season. I biancorossi dalla loro avranno gli stimoli giusti per non sfigurare nell'ultima casalinga, per chiudere con onore la stagione come dimostrato nelle ultime uscite, per mantenere l’imbattibilità contro una nobile decaduta come l’Osimana e conquistare la supremazia cittadina. Che vinca la sportività e il campo dia ragione al migliore senza recriminazioni. Sarò poi l’occasione per festeggiare l’ultima in biancorosso di una bandiera sambiagese come Simone Pesaresi, che lascerà il club dopo un ventennio di onorata militanza e tanti miracoli fra i pali. A lui i ringraziamenti da tutto l’ambiente biancorosso.

Il bollettino. Mister Tacchi deve rinunciare a Picciafuoco che ha subito una lesione al menisco ad Arcevia e dovrà svolgere degli approfondimenti clinici. In difesa dovrebbe però rientrare capitan Rivellini. Squialificato Fiorucci, torna dallo stop forzato Salini. Dunque al centro propabile coppia Paolinelli-Rivellini con Romani e Salini terzini. A centrocampo spazio a Ficosecco e Morra con Aureli, Pesaresi e Busilacchi che si contendono i due posti sulle fasce. Davanti squalificato Omerico per due giornate, indisponibile Mazzieri e a mezzo servizio Santolini, dovrebbero dunque rigiocare titolari Copertari e Burini.

I precedenti. Nell’unico precedente al Comunale, la scorsa stagione, finì 1-1, con vantaggio del San Biagio grazie ad una rete di Aureli e pareggio nella ripresa di Stabile. Nelle sfide al Diana invece una vittoria biancorossa (0-1 rete di Mandolini l’anno scorso) e un pareggio (0-0 nella gara di andata pre natalizia). Per il San Biagio, domani, potrebbe essere la prima vittoria interna nella storia contro la blasonata Osimana prima di tornare negli inferi della Seconda categoria.

I convocati. Questi i convocati, neanche 18, che Tacchi radunerà domani alle 14,45 al Comunale:

Simone Pesaresi

Alessandro Ricciotti

Marco Rivellini

Marco Salini

Edoardo Romani

Matteo Paolinelli

Luca Morra

Matteo Aureli

Alessandro Copertari

Manuel Morroni

Emanuele Ficosecco