Il punto sugli infortuni in vista dell’esordio a Cupra

OSIMO – L’emergenza di sabato scorso, con tantissime assenze fra indisponibilità e infortuni più o meno gravi, non è passata. In vista dell’esordio in campionato, sabato alle 16 al Nuovo Comunale di Cupramontana, mister Cantani deve fare i conti con diversi giocatori indietro con la preparazione a causa dello stop dovuto a contratture e stiramenti. Detto del grave infortunio a Copertari, che dovrà operarsi a breve ai crociati (rientrerà non prima di febbraio), l’altro lungo stop che preoccupa il trainer dei galletti è quello di Santolini, che a causa di uno stiramento è indisponibile da due settimane. Ma la punta ex Candia è tornata a correre anche se svolge lavoro differenziato e dunque, se tutto andrà bene, dovrebbe rientrare per la seconda di campionato contro il Camerano. In attacco continua anche il lento recupero della condizione fisica ottimale di Luciani che, dopo quasi due anni di stop per l’intervento ai crociati e poi per uno grave strappo, è tornato sul rettangolo verde sabato scorso al Montenovo di Camerano per l’ultimo quarto d’ora del return match di Coppa Marche. L’attaccante ex Piano S.Lazzaro e Offagna non è ancora al top, ma conta di esserlo nel giro di qualche settimana: intanto potrà garantire scampoli di partite per riprendere il ritmo gara.

E’ emergenza vera in difesa, dove restano in dubbio i due veterani, Rivellini e Salini. Il primo si è fermato precauzionalmente sabato scorso per un problema alla caviglia, il secondo per un piccolo stiramento alla coscia. Entrambi tuttavia sono sulla strada del recupero e potrebbero anche essere disponibili già per l’esordio a Cupra. Più difficile invece il recupero di Sancillo, anche lui stirato alla coscia e comunque già in condizioni migliori rispetto alla scorsa settimana: mal che vada rientrerà per la seconda. Stessa cosa vale per Luca Pesaresi che ha ripreso ieri a correre con lavoro differenziato: il mister conta di poterlo usare già a Cupra, ma non sarà facile. Lo stop di Lorenzo Vignoni, uscito per infortunio a Camerano appena 10 minuti dopo il suo ingresso a inizio ripresa, è invece meno grave del previsto: per lui una contrattura che l’ha costretto a fermarsi solo ieri, ora qualche giorno di lavoro differenziato e poi rientrerà col gruppo. Infine acciaccati ma disponibili per sabato Castorina e Aureli, entrambi per inevitabili risentimenti muscolari durante la preparazione.

Tuttavia la società, considerando i molteplici infortuni, si sta guardando attorno e in questi giorni proverà alcuni giocatori da poter nell’eventualità tesserare, soprattutto per allungare la rosa in ruoli precisi come quello del terzino sinistro, dell’ala sinistra e della prima punta.

Nessun commento a "Il punto sugli infortuni in vista dell’esordio a Cupra"