Il nuovo terzino sinistro Pierdica: “Ho ancora tanta fame di vittorie. Ci divertiremo”

OSIMO – Finalmente un terzino sinistro di ruolo e non adattato. Il San Biagio trova la pedina giusta in un ruolo nel quale negli ultimi anni ha dovuto riadattare diversi giocatori, che si sono dovuti sacrificare anche con buoni risultati, basti pensare ai vari Guzzini, Castorina, Fiorucci, Romani. Luigi Pierdica, un dei tanti ex Collemarino che hanno seguito mister Marinelli al San Biagio, sarà uno dei punti cardine della formazione 2014-2015. Eccolo che si presenta:

Luigi, presentati per chi non ti conosce ancora a San Biagio
“Ho 28 anni, abito in Ancona e faccio il libero professionista, sono single e amo viaggiare”.

Calcisticamente dove sei cresciuto e con quali squadre hai giocato?
“Sono cresciuto nella Castelfrettese, affacciandomi nella realtà della prima squadra a 16 anni. Sono rimasto lì per alcuni anni fino a vincere la finale play off in Promozione, poi Marina, Nuova Folgore, Collemarino e adesso qui…pronto per una nuova avventura!”.

Un pregio e un difetto per definirti come calciatore?
“Mi ritengo un giocatore generoso e sempre disponibile al sacrificio per i compagni. Il difetto: con il piede destro non ci prendo neanche l'autobus”.

Il ruolo in cui preferisci giocare e quelli nei quali sai adattarti?
“Nasco come terzino sinistro ma negli anni ultimi anni ho giocato un pò dappertutto… dalla difesa all'attacco”.

Le tue caratteristiche tecniche?
“Come dicevo prima sono mancino puro e mi piace giocare semplice e per la squadra”.

Come è andata la scorsa stagione?
“La scorsa stagione è stata meravigliosa… sia dal punto di vista personale che collettivo. Una cavalcata vera e propria. Peccato per quel gol subito all'ultimo secondo della finale play-off, ma si sa, il calcio è fatto anche di queste cose… bisogna saper perdere e accettare la sconfitta, ed è proprio da li che vorrei ripartire. Ho ancora tanta fame di vittorie e non vedo l'ora di cominciare questa nuova avventura!”.

Come mai la scelta di venire al San Biagio?
“Ho scelto di venire a San Biagio perché conosco gran parte del gruppo di quelli che sono rimasti oltre che dei nuovi arrivi e sono convinto che insieme si possano raggiungere degli ottimi risultati.. Ho avuto subito un ottima impressione della società. E' un progetto importante e sono molto stimolato”.

Il tuo obiettivo personale e di squadra per il prossimo campionato?
“Per quanto riguarda gli obiettivi va premesso che sono una persona molto ambiziosa e vorrei cogliere l'opportunità di giocare a San Biagio per migliorarmi ancora di più e mettermi a completa disposizione di mister, società e compagni… come dicevo prima: io voglio vincere… Sempre”.

Hai un consiglio o un messaggio da girare a qualcuno?
“Messaggio a qualcuno: vorrei ringraziare e salutare tutti i miei compagni dell'anno passato ai quali faccio un grande in bocca al lupo per tutto, augurando a tutti un'altro anno pieno di soddisfazioni e vittorie! Colgo l'occasione inoltre per salutare i miei nuovi compagni, insieme ci divertiremo. Ci vediamo in campo!”.

Nessun commento a "Il nuovo terzino sinistro Pierdica: "Ho ancora tanta fame di vittorie. Ci divertiremo""