Il Galletto a Villa Strada per continuare la corsa da capolista. C’è anche la new entry Mengoni

OSIMO – Espugnare Villa Strada. Continuare la corsa in vetta alla classifica. Dare continuità al filotto di risultati utili consecutivi aumentando il bottino esterno, che finora conta 2 vittorie su 6 gare disputate. Con questo obiettivo domani il San Biagio salirà a Cingoli per sfidare il Victoria Strada, formazione del piccolo borgo di Villa Strada. Un campo per nulla facile da violare, con situazione ambientale da gestire con saggezza. I cingolani vengono da una netta vittoria nello scontro diretto col Serradica e, dopo un avvio di stagione choc con 5 sconfitte in serie, hanno preso un discreto ritmo,soprattutto in casa, dove hanno conquistato 7 degli 11 punti totalizzati. Un avversario dunque da non sottovalutare, che avrà il morale a mille dopo il successo di sabato scorso e che affronterà il match contro la capolista senza nulla da perdere, dunque a mente libera e galvanizzati da un possibile risultato di prestigio. Il Galletto per questi motivi deve fare molto attenzione, conscio tuttavia che si tratta di una squadra terz’ultima e sulla carta alla portata, quindi da aggredire per vincere, senza paura ma anche senza presunzione. Concretezza e attenzione saranno le armi che faranno la differenza in una trasferta simile.

Il bollettino. Anche domani mister Marinelli dovrà rinunciare a diversi elementi, ma la rosa fortunatamente è ampia e potrà scegliere con cognizione di causa. In porta toccherà di nuovo a Girotti, in difesa out per squalifica Rivellini, dovrebbe rientrare però Galli a fare coppia con Romani, mentre terzini di nuovo Salini e Pierdica. Assente per infortunio ma in ripresa Paolinelli. A centrocampo ampia possibilità di scelta: torna a disposizione Belfiore, che si giocherà un posto con Casaccia e Ficosecco. L’unico certo di giocare è Pizzichini mediano. Esterni alti Aureli, Busilacchi e Pesaresi si contendono le due fasce, mentre sono ancora out per infortunio Fiorucci e Petta. Davanti punta centrale Pasqualini per l’indisponibilità di Pavoni. Convocato per la prima volta anche Nicolò Mengoni, 16enne svincolato dalla Giovane Ancona che il San Biagio ha tesserato nei giorni scorsi dopo qualche settimana di prova: un esterno che può rappresentare il primo tassello del futuro Galletto, ma che si sta già integrando in questo gruppo.

I precedenti. Il San Biagio non gioca a Cingoli dalla stagione 2006/07, quella della promozione in Prima categoria, quando sfidò l’allora Cingoli nel triangolare di fine campionato per il titolo regionale di Seconda categoria, uscendo con un pareggio. Il Galletto n0n sfida invece il Victoria Strada da ancora più anni, una partita dunque insolita fra un club che negli ultimi tempi ha militato in Prima e uno, quello cingolano, che ha militato spesso in Terza.

I convocati. Questi i 18 convocati domani alle 13,10 al Comunale di San Biagio per poi dirigersi a Villa Strada dove si giocherà alle 14,30:

Matteo Aureli

Belfiore Jacopo

Busilacchi Nicola

Casaccia Mattia

Domenichetti Michele

Ficosecco Emanuele

Galli Riccardo

Girotti Luca

Lucesole Michele

Mengoni Nicolò

Pasqualini Michele