Il Collemarino sbanca San Biagio con un solo e beffardo tiro in porta

OSIMO – Un tiro in porta, maledetto, disgraziato, beffardo. Tanto è bastato per mandare di nuovo ko il San Biagio. Continua invece il momento d’oro del Collemarino che vince una partita brutta al Comunale ma esulta per un terzo posto inaspettato alla vigilia del campionato. E’ una punizione da 25 metri che beffa Pesaresi e regalare i 3 punti ai dorici e ricaccia i biancorossi nell’inferno dell’ultimo posto assieme al Monserra. Il San Biagio ha poi sfiorato il pareggio su calci piazzati e colpi di testa finiti a lato di poco e con un tiro rimpallato di Giambartolomei da ottima posizione. Ma a conti fatti i portieri sono risultati quasi inoperosi. E dire che era partito meglio proprio il San Biagio, con bomber Giambartolomei che da due passi ha mandato alto al 10’ e Copertari con un bel tiro quasi rasoterra sul primo palo che ha costretto il portiere alla deviazione in angolo al 20’. I galletti non erano brillanti come contro il Fabriano Cerreto, ma c’erano. Gestivano il match contro la terza in classifica senza mai subire oltre modo. Ma la beffa era dietro l’angolo in quello che sarà poi l’unico tiro in porta del Collemarino. La gara è stata condizionata in parte anche dal terreno di gioco pesante e poi, nella ripresa, dall’arbitro, che ha espulso Romani (entrato al posto dell’infortunato Ficosecco) per una imprecazione lasciando il San Biagio in 10 negli ultimi 20 minuti. Due pesi due misure verrebbe da dire, perché con quel metro di giudizio l’arbitro ne avrebbe dovuti espellere 5-6 di giocatori, ma tant’è, al San Biagio gira tutto storto evidentemente. Inutile il forcing finale dei biancorossi, col Colle che si difende con le unghie e con i denti per conquistare il primo successo esterno stagionale.  Il San Biagio rivede dunque gli inferi e domenica andranno a Filottrano falcidiati dalle assenze per squalifiche (Romani e Fiorucci) e infortuni (i soliti Burini, Santolini, Voytyuk e a rischio Surdo e Ficosecco). Per l’ennesima volta in stagione bisogna rimboccarsi le maniche, dimenticare la partita col Colle e pensare che il destino è nelle proprie mani. Le prossime quattro sfide saranno decisive: tre sono scontri diretti da non fallire, altrimenti la strada per la salvezza si farebbe davvero troppo complicata.

Il tabellino

SAN BIAGIO: S.Pesaresi, Paolinelli (67’ Fiorucci), Rivellini, Picciafuoco, Sancillo (88’ Busilacchi), Aureli, Surdo, Ficosecco (35’ Romani), L.Pesaresi, Copertari, Giambartolomei. All. Cantani

COLLEMARINO: Selimaj, Rinaldi, Amico, Galli, Pizzichini, Bilò, Orsetti (71’ Bevilacqua), Casaccia (83’F.Saracini), Pavoni (86’ Acampora), A.Saracini, Burattini. All. Marinelli

ARBITRO: Feliziani di S.Benedetto