Festa salvezza con sorpresa al Comunale

OSIMO – Una festa particolare quella organizzata ieri sera al Comunale di San Biagio per brindare alla salvezza conquistata all’ultima giornata di campionato. I biancorossi hanno prima posato per aggiornare la rituale foto di squadra col nuovo allenatore Claudio Cantani e l’assistente Alessandro Vitaloni, poi hanno svolto una partitella a ranghi misti a tutto campo. E qui c’è scappata la sorpresa. Su idea lanciata dall’allenatore, la dirigenza ha organizzato uno scherzo ai propri giocatori. Ha allestito una squadra femminile composta da 13 volenterose ragazze, alcune delle quali fidanzate dei calciatori, altre amiche o supporters della squadra. E con il sottofondo della colonna sonora del Gladiatore le 13 con la divisa ufficiale biancorossa del San Biagio sono entrate in campo con i ragazzi increduli che stavano vicino alle panchina a parlare col mister, complice lui dello scherzo. Le ragazze hanno atteso i maschi a metà campo per il tradizionale “terzo tempo” e quindi si è iniziato a giocare 13 contro 11 per ovvi motivi, con le ragazze che hanno dato del filo da torcere ai sambiagesi.

In un’atmosfera goliardica, tra battute e risate, la partitella è finita 2-2 con reti per i biancorossi di Daniele Vignoni e Marco Rivellini, per le biancorosse di Elena Anka, compagna del centrocampista Nisi. Col mister che da arbitro era garante dei contatti zero fra maschi e femmine, si è poi rimasti al campo sportivo per la grigliata e il brindisi finale, tra musica dance e gavettoni. A portare i saluti dell’amministrazione comunale l’assessore allo Sport Sandro Antonelli che si è complimentato per il traguardo salvezza anche quest’anno raggiunto e ha ricordato l’importanza dell’Asd San Biagio per la comunità dell’omonima  frazione osimana.

La dirigenza ringrazia per la riuscita festa e per la partecipazione allo scherzo-sorpresa tutte le ragazze scese in campo: Mimma, Cristina, Rossana (il capitano), Viola, Lucia, Laura, Veronica, Erika, Elisa, Elena, Romina, Isabella, Chiara.

Nessun commento a "Festa salvezza con sorpresa al Comunale"