Col Pinturetta scontro diretto per la salvezza

OSIMO – Se non è un match ball poco ci manca. Il San Biagio ospita domani il Pinturetta in uno scontro diretto per la salvezza che potrebbe lanciarlo a +8 dalla zona playout. Gli avversari sono infatti quint’ultimi in classifica, i primi nella griglia playout davanti a Montefano, Settembrina, Montecosaro e Samb Montecassiano. Per i biancorossi dunque l’occasione di allungare il passo da una diretta concorrente e di tornare alla vittoria dopo quasi due mesi (l’ultimo successo a inizio 2012 a Villa Potenza con l’Helvia Recina, in casa manca da fine novembre addirittura). Una partita delicata perché il Pinturetta avrà il coltello fra i denti, consapevole che ha molto più da perdere dovendo inseguire. Il San Biagio invece alla fine potrebbe anche accontentarsi di un pareggio per mantenere a distanza l’avversario, ora -5. Assente per squalifica Mandolini, rientrano invece dal turno di stop Picciafuoco e Burini, mentre sono in forte dubbio per problemi fisici Castorina e Fusco. Mister Luchetta potrebbe riconfermare il 4-3-3, ma non sono escluse sorprese contro un Pinturetta alla ricerca del riscatto dopo il ko (0-1) interno col Montecosaro dell’ultimo turno.

Per quanto riguarda i precedenti, la storia parla di assoluto equilibrio. All’andata finì 1-1 con gol di Salini all’89’ a rimediare lo svantaggio iniziale. Ma in passato, ai tempi della Seconda categoria, uscirono altri tre pareggi e una vittoria esterna dei sambiagesi con rete di mister Tacchi nel finale che lanciò i galletti al comando a fine girone d’andata superando l'allora capolista Telusione. Posizione che poi il San Biagio non mollo più fino al termine del campionato, che lo portò alla promozione diretta in Prima. Vittorie in trasferta per entrambe, invece, nelle semifinali playoff della stagione di Seconda categoria dell’anno precedente (2004-05), quando il San Biagio vinse 2-1 a Porto Sant’Elpidio (doppietta di Polinori) e la settimana dopo perse con lo stesso risultato in casa (Campetella accorciò le distanze nel finale), passando il turno grazie al fatto in regular season arrivò terzo, davanti proprio agli elpidiensi.

Per il match di domani tutti convocati alle 13,30 al Comunale di San Biagio per un match che avrà inizio alle 15.

Nessun commento a "Col Pinturetta scontro diretto per la salvezza"