Arriva il Caldarola di bomber Papasodaro

OSIMO – Il San Biagio dovrà vedersela nella 12^ giornata con uno degli attacchi sulla carta più forti del girone. Nel Caldarola che è appena fuori dalla zona playout e segue i biancorossi con 3 punti di svantaggio, gioca in realtà il duo offensivo Fede-Papasodaro che fa paura un po’ a tutti e che, almeno nelle intenzioni, avrebbe dovuto garantire al Caldarola un campionato più ambizioso. Fin qui invece c’è scappato l’esonero di mister Mora e poi il ritorno alla vittoria nello scontro diretto col Montecosaro domenica scorsa a risollevare la classifica. Ma in generale più delusioni che altro. Sarà un Caldarola che avrà dunque voglia di risalire, di dare continuità al successo dell’ultima giornata, di agganciare a centro classifica proprio il San Biagio. Ma d’altro canto la bella partita disputata a Loro Piceno deve dare morale ai galletti biancorossi. L’obiettivo è la terza vittoria interna consecutiva dopo quelle con Montecosaro e Montecassiano. Servirà tanta grinta, ma anche raziocinio, consapevolezza e un po’ di spregiudicatezza.

Quello che è mancato finora è il cinismo sotto porta, l’averci provato poco anche da fuori area, aver creato gioco fino al limite e non aver saputo finalizzare poi a dovere. In settimana l’amichevole vinta a Offagna 3-2 ha dato buone indicazioni in tal senso, ma domani sarà tutt’altra cosa. Oltre alla concretezza in fase offensiva, ci sarà bisogno di attenzione anche dietro, dove di fronte a due attaccanti come Fede e Papasodaro (con quest’ultimo già cannoniere in Eccellenza) non si può concedere nulla, perché seppur non più giovanissimi sanno ancora muoversi in velocità sul filo del fuorigioco e in un campo piccolo come il Comunale diventa rischioso distrarsi anche solo un attimo. In definitiva una partita sulla carta alla portata, ma il San Biagio sa che se non darà tutto può perdere con chiunque e viceversa, se saprà concretizzare e gestire anche soffrendo le situazioni delicate, allora può vincere contro chiunque.

Mancheranno per squalifica Mandolini, per infortunio Luca Pesaresi e Bartolucci, mentre in forte dubbio per una ferita alla coscia è Morra. Probabile che mister Luchetta riproponga a metà campo Colletta con chance anche per uno tra Fabrizi e Coppari nel caso resti fuori appunto Morra. In avanti tridente Copertari, Santolini, Burini o, più probabilmente, un trequartista dietro le due punte, con Aureli che potrebbe essere l’outsider in questo caso. Rientra invece dalla squalifica il terzino sinistro Guzzini. A destra dovrebbe giocare ancora Salini, con centrali Rivellini e Picciafuoco. Convocazione al Comunale alle 13,15 per un match che avrà inizio alle 14,30.

Il raffronto delle due squadre evidenzia che entrambe hanno una differenza gol di +1, il San Biagio ne ha 10 fatti e 9 subito, il Caldarola 13 fatti e 12 subiti. Il San Biagio in casa è ancora imbattuto (2 vittorie e 3 pareggi), mentre il Caldarola fuori casa ne ha vinta una (il derby a Camerino 0-1), pareggiate due e perse altrettante.

Nessun commento a "Arriva il Caldarola di bomber Papasodaro"