Amichevole, San Biagio-Ankon Dorica 5-2. Campionato rinviato di una settimana

OSIMO – La Figc Marche, in attesa di sapere se la Vis Pesaro sarà ripescata in serie D e a cascata dovrà dunque modificare gli organici dei campionati regionali, ha deciso di rinviare l’inizio della stagione. Con il comunicato pubblicato ieri sera la Federazione di Ancona ha annunciato che i campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda categoria non inizieranno più il primo weekend di settembre, bensì il secondo. Quindi per il San Biagio il ritorno in Prima categoria si terrà sabato 12 o domenica 13 settembre, con i calendari che saranno ufficializzati la prossima settimana, mentre il girone di appartenenza non cambierà, resterà il B ma con ogni probabilità con l’Ostra Vetere al posto dell’Osimana ripescata in Promozione.

Confermata invece ieri  dalla Figc la partita di Coppa Marche di Prima categoria tra Osimana e San Biagio, che si disputerà al Diana domenica prossima alle ore 16, nonostante i giallorossi sentano profumo di ripescaggio in Promozione.

Intanto la squadra al Comunale ieri sera ha ospitato l’Ankon Dorica (Seconda categoria) dell'ex Surdo per la terza amichevole pre campionato. I biancorossi hanno strapazzato gli anconetani nel primo tempo chiudendolo 4-0. A segno prima Busilacchi con un tap-in a porta vuota, poi Palombarani con un tiro forte rasoterra solo davanti al portiere, quindi Pierdica con un diagonale dalla sinistra e infine Vignoni che indisturbato ha spinto in rete un bel cross dalla fascia destra. Nel secondo tempo, vuoi anche per i vari cambi e la stanchezza, il Galletto è calato un po’ ed ha subito due reti dalla formazione dorica, intervallate dal quinto gol sambiagese siglato dal baby Mengoni su assist di Luciani (l’attaccante in prova che l’anno scorso militava proprio nell’Ankon Dorica).

Questo il San Biagio sceso in campo ieri:

SAN BIAGIO p.t.: Girotti, Romani, Gambini, Paolinelli, Spegni, Baldetti (40' Vignoni), Mandolini, Pizzichini, Pierdica, Busilacchi, Palombarani. All. Marinelli

SAN BIAGIO s.t.: Girotti, Petta, Lodolini, Paolinelli, Vignoni, Spegni, Gambini, Pizzichini (65' Romani), Ballarini, Luciani, Busilacchi (70' Mengoni). All. Marinelli

Nessun commento a "Amichevole, San Biagio-Ankon Dorica 5-2. Campionato rinviato di una settimana"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato