Amichevole, il Marzocca vince a San Biagio con un rigore nel finale

OSIMO – Finisce 1-0 per l’Olimpia Marzocca la prima delle tre amichevoli organizzate dal San Biagio in questa pausa natalizia. Al Comunale il Galletto ha ospitato sabato la formazione di patron Cerioni militante nel campionato di Promozione, girone A. Non solo una squadra di due categorie superiori, ma anche quinta in classifica in campionato, con obiettivi ambiziosi. Ma il San Biagio ha confermato per l’ennesima volta la sua quadratura, specialmente in difesa, dove ha concesso pochissimo ai senigalliesi. In realtà sono state poche le vere occasioni da rete, con tanto equilibrio in mezzo al campo. E così il risultato non poteva che sbloccarsi solo su un calcio di rigore, dubbio, trasformato al 75’ da Duranti, il bomber ospite. Poi, all’80’, un pasticcio difensivo costringe Galassi a commettere un altro fallo in area, ma questa volta dal dischetto Duranti non trasforma il penalty, con Galassi che si riscatta prontamente parando la conclusione sulla sua sinistra. Nel finale il neo arrivato Palombarani ci prova ma la difesa del Marzocca riesce ad evitare il pareggio in un paio di circostanze pericolose create dai locali.

Il programma durante la sosta natalizia prevede stasera allenamento, domani sera cena natalizia al ristorante Il Flamingo di San Biagio, mercoledì amichevole alle 14,30 a Vallemiano contro la Nuova Folgore dell’ex allenatore sambiagese Claudio Cantani che staziona a centro classifica nel girone C di Seconda categoria. Poi due giorni di riposo a Natale e Santo Stefano e di nuovo in campo, sabato alle 14,30, per l’amichevole all’Aspio contro i Portuali Ancona, primi in Terza categoria. Quindi allenamento di nuovo lunedì 29, martedì 30 e venerdì 2 gennaio, per prepararsi al meglio alla sfida del 3 gennaio a Castelbellino. Il San Biagio non può permettersi di rilassarsi, perché negli anticipi della prima giornata di ritorno il Borgo Minonna ha superato 3-1 la Sampaolese riportandosi a -1 dai biancorossi. Servirà la pronta risposta del Galletto per ristabilire le distanze.

SAN BIAGIO 1° tempo: Girotti, Paolinelli, Rivellini, Galli, Pierdica, Belfiore (40’ Ficosecco), Casaccia, Pesaresi, Pasqualini, Lucesole, Pavoni. All. Marinelli

SAN BIAGIO 2° tempo: Galassi, Salini, Galli, Romani, Paolinelli (60’ Lodolini), Ficosecco, Casaccia (65’ Vignoni), Aureli, Domenichetti, Lucesole (70’ Mengoni), Palombarani. All. Marinelli

Nessun commento a "Amichevole, il Marzocca vince a San Biagio con un rigore nel finale"