5^ giornata. Il San Biagio ritrova un classico. Col Filottrano è un mezzo derby

OSIMO – Un altro mezzo derby, con una solida tradizione alle spalle tra Seconda e Prima categoria. Dopo un anno trascorso nel girone maceratese, il San Biagio ritrova una partita attesa, un classico. Domani, per la quinta giornata, i galletti faranno infatti visita al Filottrano Calcio, formazione da sempre ostica, che ama giocare con ardore agonistico, di quelle che non mollano mai. Sulla carta il Filottrano è una delle contendenti alla salvezza, dunque uno scontro diretto da non fallire anche se siamo ancora a ottobre. Dopo il pareggio contro l’Osimana nel derby, il San Biagio dovrà cercare di tornare alla vittoria, ma dall’altra parte anche il Filottrano ha fame di punti dopo i ko contro Real Cameranese e Barbara. Bisognerà scendere in campo convinti di poter fare la partita e di poter vincere, senza però sottovalutare l’avversario, anche dal punto di vista fisico e mentale. Con l'intento di interrompere la striscia di due sconfitte consecutive fuori casa.

Il bollettino. Mister Cantani ritrova Mandolini dopo il turno di squalifica. Per il resto vasta possibilità di scelta sia in difesa, dove si giocano il posto sia Castorina che Sancillo sulla fascia sinistra, sia Rivellini, Daniele Vignoni e Picciafuoco per i due centrali. A metà campo non dovrebbero esserci novità, mentre in attacco Fiorucci è in vantaggio su Santolini, anche se quest’ultimo è ormai pienamente recuperato.

I precedenti. Sono tanti i precedenti tra San Biagio e Filottrano. Ma negli ultimi anni a contraddistinguerli è la strana tendenza di vincere le gare in trasferta. Il San Biagio negli ultimi tre incontri ne ha vinti due e pareggiato uno al San Giobbe, campo dove non perde da anni, mentre al contrario in casa, al Comunale, dopo il successo di 4 anni fa, ha perso le ultime due sfide entrambe 1-0. Bisognerebbe confermare la tendenza, almeno adesso, poi per il ritorno si vedrà.

I convocati. Di seguito i 18 convocati che si raduneranno domani alle 13,45 al Comunale di San Biagio:

Simone Pesaresi

Diego Vignoni

Marco Salini

Michele Nisi

Danilo Sancillo

Luca Pesaresi

Marco Rivellini

Lorenzo Fabrizi

Matteo Aureli

Luca Santolini

Alessandro Castorina

Francesco Agostinelli

Yaropolk Voytyuk

Roberto Picciafuoco

Riccardo Mandolini

Massimiliano Fiorucci

Daniele Vignoni

Jacopo Burini

Nessun commento a "5^ giornata. Il San Biagio ritrova un classico. Col Filottrano è un mezzo derby"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato