26^ giornata, con la Filottranese per non ripetere la figuraccia di sabato scorso

 

OSIMO – Un unico obbiettivo domani nella sfida con la Filottranese. Quella che poteva essere una partita delicata in chiave salvezza, diventa invece solo una partita dove evitare figuracce come quella di sabato scorso a Collemarino, che non sarebbero più giustificabili. Se il San Biagio è virtualmente già retrocesso e può solo sperare di evitare di chiudere ultimo, la Filottranese ha invece 12 punti di distacco dalla Vigor Castelfidardo, dunque con quattro gare rimaste può ancora puntare ad accorciare le distanze e giocarsi tutto ai playout. Non è una sfida diretta fra retrocesse, i biancorossi ospiti avranno senza dubbio più motivazioni dei biancorossi di casa. Ma questo non significa che debba finire per forza come a Collemarino. Anzi, il San Biagio non può e non deve regalare nulla. Se la deve giocare a viso aperto e con la massima concentrazione, certo non quella vista a Collemarino che lascerebbe strascichi pesanti sul futuro. Le quattro partite che mancano sono più importanti di quello che ci si può immaginare. Si è tutti sotto esame. Per superarlo basterebbe un po’ di orgoglio e coraggio.

Il bollettino. Mister Tacchi non ha squalificati, ma deve fare a meno degli indisponibili Fiorucci, Sancillo e Ciccarelli. La difesa sarà riconfermata, tranne per il rientro di Picciafuoco al posto di Rivellini. A metà campo potrebbero scattarci sorprese. Potrebbe essere riproposta una linea mediana a tre con Pesaresi centrale come nel secondo tempo di Collemarino, o un centrocampo a quattro con esterni larghi Busilacchi, Aureli, Voytyuk o Mazzieri. Davanti si giocano due posti Burini, Santolini, Copertari e Omerico, con i primi due in vantaggio.

Precedenti. A San Biagio, a livello di Prima categoria, la Filottranese non ha mai vinto. L’anno scorso vinse il San Biagio 2-0, due stagioni prima finì 0-0 con Morra in panchina. Fuori casa invece una vittoria per i galletti e due sconfitte, compresa la gara di andata quando i filottranesi ribaltarono a fine primo tempo l’iniziale gol di Vammacigno.

I convocati. Questi i convocati da mister Tacchi alle 13,30 al Comunale:

Simone Pesaresi

Alessandro Ricciotti

Marco Rivellini

Marco Salini

Roberto Picciafuoco

Edoardo Romani

Matteo Paolinelli

Nicola Busilacchi

Matteo Aureli

Yaropolk Voytyuk

Luca Pesaresi

Andrea Surdo

Luca Morra

Emanuele Ficosecco

Manuel Mazzieri

Jacopo Burini

Alessandro Copertari

Luca Santolini

Cosimo Omerico

Nessun commento a "26^ giornata, con la Filottranese per non ripetere la figuraccia di sabato scorso"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato