25^, San Biagio in emergenzza nel match point salvezza con la Real Cameranese

OSIMO – Piena emergenza in una gara che va assolutamente vinta per staccarsi forse definitivamente dalle ultime posizioni e andare a +11 da una diretta concorrente per la salvezza. E’ quasi un match point, il primo di altri 4 scontri diretti che attendono il San Biagio da qui alla fine del campionato. Ma i biancorossi ci arrivano con tante assenze, eppure è proprio in questi momenti che devono tirare fuori energie insperate, fare gruppo, dare il doppio per centrare l’obiettivo. Di fronte domani al Montenovo di Camerano (fischio di inizio alle 14,30 e non alle 15) ci sarà una Real Cameranese con l’acqua alla gola, costretta a vincere per avvicinare la zona salvezza che ora le sta sopra di 4 punti. Gli avversari vengono da 4 punti nelle ultime 2 gare, conquistati in casa contro la cenerentola Ostra Vetere e fuori ad Arcevia, dove hanno sfiorato il colpaccio subendo il pareggio nel finale. Il San Biagio, che già deve fare i conti con le diverse defezioni che lo costringeranno a giocare rimaneggiato, dovrà dunque stare attento ad un avversario in buona forma, con tanta voglia di rilancio, che giocherà col coltello fra i denti. Per non farla troppo lunga, i galletti di mister Cantani dovranno ripensare al match perso malamente a Ostra Vetere, dove l’avversario era forse più debole, ma aveva mille stimoli in più e alla fine vinse con merito più per disperazione che per classe. Ecco, ricordando quella trasferta sciagurata, il San Biagio dovrà giocare anch’egli come se fosse alla disperata ricerca di punti, d’altronde l’occasione di allungare ancora e avvicinare il traguardo salvezza è troppo ghiotta.

Il bollettino. Mister Cantani deve rinunciare a tre squalificati pesanti: Aureli (ha preso due giornate, salterà anche Arcevia), Belfiore e Burini. Out anche Fiorucci, il mister è stato costretto a convocare due giocatori comunque infortunati per arrivare ai fatidici 18: Marseglia e Luciani, che è tornato a correre in settimana dopo un lungo stop per un infortunio al ginocchio. Tanti i dubbi, specie in avanti: potrebbe essere riconfermato Agostinelli seconda punta, questa volta con Santolini al posto di Burini. Oppure potrebbe tornare titolare in attacco uno fra Mercuri e Giambartolomei, con quest’ultimo che al contrario potrebbe andare a giocare sulla sinistra al posto di Aureli. Al centro, se Agostinelli va in attacco, Nisi potrebbe tornare mediano titolare al posto di Belfiore. Altra ipotesi potrebbe essere lo spostamento di Castorina sull’aut sinistro alto, con Sancillo terzino. Insomma, il mister deve ancora scegliere come rimodulare il suo 4-4-2 e ha diverse soluzioni nonostante le assenze pesanti.

I precedenti. Non ci sono precedenti fra Real Cameranese, club relativamente giovane, e San Biagio. L’unico è il match dell’andata, dove i biancorossi giocarono una delle peggiori partite riuscendo solo nel convulso finale a pareggiare 1-1 con Burini sfruttando la doppia superiorità numerica in campo.

I convocati. Questi i 1 convocati da mister Cantani che si ritroveranno alle 12,50 al Comunale per poi partire alla volta della vicina Camerano dove si giocherà alle 14,30:

Simone Pesaresi

Diego Vignoni

Marco Rivellini

Marco Salini

Fatmir Cela

Daniele Vignoni

Alessandro Castorina

Danilo Sancillo

Roberto Picciafuoco

Francesco Agostinelli

Michele Nisi