13^, col Settembrina per riprendere la marcia

OSIMO – Una trasferta delicata contro una formazione in salute, che cerca punti salvezza. L’avversario di domani, il Settembrina, non va sottovalutato, ma è pur sempre squadra in zona playout, con 9 punti, ben 8 meno del San Biagio, dunque alla portata. I galletti devono riprendere il discorso interrotto a Loro Piceno, tornare a fare punti pesanti e mettere fieno in cascina, soprattutto toglierne a una diretta concorrente come i gialloverdi. Sul sintetico Martellini di Porto Sant’Elpidio i biancorossi cercano il terzo exploit stagionale per aumentare la distanza dalla zona playout, consapevoli che di fronte c’è una squadra che viene da una sconfitta beffarda a Casette Verdini e prima ancora dal successo nel derby contro il Pinturetta che ha dato nuovo morale e stimolo all’ambiente dopo una partenza di stagione complicata. Per l’occasione mister Luchetta ritrova Mandolini che rientra dalla squalifica e Morra, fermo contro il Caldarola per infortunio. Assente per squalifica l’altro mediano Nisi. Probabile che a centrocampo giochino dunque Fabizi, Morra e Mandolini, col tridente offensivo confermato: Burini, Santolini e Copertari. Ma come al solito non sono escluse sorprese con mister Luchetta. Acciaccato capitan Rivellini, che ha terminato in anticipo l’ultimo allenamento, ma dovrebbe farcela, così come Guzzini, anche lui dolorante alla caviglia. Non ci sono precedenti tra le due squadre in Prima categoria, ma il San Biagio ha già giocato contro la formazione elpidiense nell’anno della vittoria della Seconda categoria con mister Tacchi, perdendo però sia andata che ritorno per 2-1: quel Settembrina, dal gioco spregiudicato e con grosse individualità in attacco, fu l’ultimo avversario ad arrendersi alla vittoria dei galletti biancorossi. Furono proprio i cugini del Pinturetta a tagliarla fuori battendola alla penultima di campionato mentre il San Biagio vinceva a Civitanova con la Vigor Sma. Motivo in più domani per vincere: sfatare un tabù, quello del Settembrina mai battuto. Di seguito i convocati che si ritroveranno alle 12,15 al Comunale:

Simone Pesaresi

Diego Vignoni

Giovanni Fusco

Marco Rivellini

Marco Salini

Roberto Picciafuoco

Daniele Vignoni

Davide Guzzini

Fatmir Cela

Simone Coppari

Lorenzo Fabrizi

Matteo Aureli

Luca Morra

Riccardo Mandolini

Alessandro Copertari

Jacopo Burini

Luca Santolini

Matteo Mercuri

Nessun commento a "13^, col Settembrina per riprendere la marcia"