Il San Biagio Juniores vince 3-2 il 4^ Memorial “Cecati”

OSIMO – Con la pausa di Coppa Marche della Prima squadra, le attenzioni questo fine settimana in casa biancorossa erano tutte sulla formazione Juniores impegnata al Comunale nel sentito quarto Memorial “Aurelio Cecati”. Una giornata speciale, oggi, per ricordare il mitico e compianto patron del San Biagio. E i ragazzi di mister Cosimo Zammillo hanno preso sul serio l’appuntamento, onorando al meglio la memoria del grande Aurelio. Per la prima volta l’evento vedeva in campo non la Prima squadra, ma delle squadre Juniores, categoria che torna a vestire il biancorosso dopo oltre 15 anni. E il debutto pur semiufficiale di oggi nel Memorial Cecati è stato più che positivo. Di fronte c’erano infatti i ragazzi della Juniores dell’Osimana, che disputeranno il campionato regionale e non quello provinciale come il San Biagio. Un derby giocato su ottimi ritmi, con gli ospiti che hanno fatto più possesso palla ma i galletti si sono dimostrati cinici e sempre propensi a giocare palla a terra dalle retrovie.

premiazione memorial cecati

In avvio una conclusione deviata sotto porta da Lugano vale l’autorete dell’1-0. A fine frazione invece con una bella girata in diagonale arriva il raddoppio del San Biagio con Pagliarecci. Poco dopo il portiere entrato nell’intervallo, Falappa, si erge protagonista parando un calcio di rigore concesso all’Osimana. Tuttavia i giallorossi a metà ripresa accorciano lo stesso le distanze, ma il San Biagio non si spaventa e allunga di nuovo sul 3-1 con rete di Possanzini. Nel finale è forcing degli ospiti che segneranno il secondo gol e andranno alla ricerca del pari, ma la difesa dei galletti mantiene i denti stretti e regge fino al 90’, conquistando un successo che dà morale e fiducia per un cammino appena iniziato e sul quale ci sarà tanto da lavorare.

A fine gara il sindaco di Osimo, Simone Pugnaloni, ha premiato con targa ricordo entrambe le squadre con la classica foto di rito con gli allenatori, i due capitani, il coordinatore tecnico biancorosso Fabio Paoletti e il presidente del San Biagio Gianni Cecati a fare gli onori di casa.

Il gruppo Juniores del San Biagio

Nessun commento a "Il San Biagio Juniores vince 3-2 il 4^ Memorial "Cecati""