Il San Biagio apre l’anno nell’ostico campo di Borgo Minonna

OSIMO – Si riparte. La prima dell’anno sarà per il Galletto tostissima. Domani infatti il calendario metterà di fronte la vicecapolista Borgo Minonna. Un impegno improbo e in un campo da sempre ostico per il San Biagio. Che a Jesi sarà anche decimato dalle assenze. Ma mister Paoletti non vuole che i suoi si presentino già vittime sacrificali. Vuole insistere, dare segnali al campionato e dimostrare continuità di rendimento quantomeno in trasferta, dove il San Biagio è imbattuto dal cappotto di Villa Musone. Non sarà facile uscire indenni da Borgo Minonna contro una squadra costruita per vincere e che è solo ad una lunghezza dalla capolista Portuali, ma tallonata a sua volta dalla Sampaolese. Il pronostico sembra da 1 fisso, ma i biancorossi sono consapevoli delle proprie qualità e anche delle criticità da risolvere, come i gol subiti in zona Cesarini. Dovranno giocare col coltello fra i denti, lo richiede l’orgoglio ferito dagli ultimi cocenti risultati e anche una classifica deficitaria.

Il bollettino. Mister Paoletti dovrà fare a meno degli indisponibili Mandolini e Mihaylov mentre sono in forte dubbio per influenza Mobili e soprattutto Mazzocchini. In porta terza gara da titolare per Pesce, in difesa potrebbe anche rientrare Cingolani o essere riproposta quella di Montemarciano. I dubbi maggiori sono a centrocampo dove le uniche certezze appaiono Degano e Aquilanti. Davanti dovrebbe esordire il neo acquisto Bojang accanto a Pericolo, ma molto dipenderà dal modulo, che quest’anno è passato spesso da 4-3-3, a 4-4-2 a 4-3-1-2.

I precedenti. Il campo di Borgo Minonna, alle porte di Jesi, è un campo tabù per i galletti, che non ci hanno mai vinto. Neanche nell’anno della Seconda categoria vinta con mister Marinelli. Sono usciti dei pareggi sì, ma poca roba rispetto alle sconfitte, come quella per 2-1 della stagione scorsa, con due gol regalati. E poi c’è da riscattare il ko della gara di andata, l’esordio in campionato terminato con uno 0-2 jesino.

I convocati. I 20 biancorossi convocati si ritroveranno domani alle 12 al Comunale di San Biagio per poi partire alle volta di Jesi dove si giocherà alle 14,30 agli ordini del Signor Daniele Serpentini della sezione di Fermo.

Nessun commento a "Il San Biagio apre l'anno nell'ostico campo di Borgo Minonna"