Il Galletto nella tana della vicecapolista per sfatare l’anatema

OSIMO – Non sarà certo la trasferta più semplice per trovare la svolta fuori casa. Dopo quattro sconfitte consecutive il San Biagio, galvanizzato dal successo con l’Arcevia e rinforzato dal mercato, punta a cambiare marcia anche lontano dal Comunale. Dopo aver sfiorato il pareggio a San Paolo di Jesi contro la capolista ci riproverà domani nella tana della nuova vicecapolista, il Monserra reduce dal successo di Staffolo. Un campo ostico ma che già in passato ha regalato momenti di svolta: fu infatti a Montecarotto che il San Biagio alla prima di mister Caccia riuscì a vincere con un gol all’ultimo respiro avviando l’escalation che dall’ultimo posto , in casa ha totalizzato 4 vittorie e una sola sconfitta, quella interna di un mese fa con la Castelleonese. Anche i gol dimostrano l’equilibrio del team biancorosso unione di Montecarotto e Serra de’ Conti: 12 gol fatti, 9 subiti. Dunque l’attacco del San Biagio, che finora ha avuto qualche difficoltà sotto porta, sfiderà una delle migliori difese del torneo. Dopo aver vinto la sfida contro il miglior attacco, quello dell’Arcevia sabato scorso, il gruppo di Marincioni dovrà superare un altro banco di prova delicato: se davvero riuscirà ad imporsi sulla difesa monserrese e strappare un risultato positivo, il primo esterno fuori casa (compreso il ko funesto in Coppa), allora si potrà dire che la crisi è ormai superata. Servirà una grande gara, di cinismo e concentrazione, per sfatare il tabù esterno, un’anatema, una maledizione che va rotta prima possibile.

Il bollettino. Detto delle assenze ormai per tutta la stagione di Paoletti e Cizmic, e degli infortunati che rientreranno dopo Natale (Aureli, Coacci e Pancaldi), mister Marincioni deve fare a meno ancora di Morra, che riprenderà il ritmo giusto solo dalla prossima settimana. Avrà invece tra gli arruolabili Paesani, che dopo oltre due mesi di stop già sabato scorso era in panchina, e anche i due ultimi arrivati, Gioacchini e Mihaylov. Tuttavia la formazione dovrebbe essere la stessa di sabato scorso, considerando che anche il problema accorso durante il match con l’Arcevia a Mazzocchini è stato riassorbito in pochi giorni. Nessuno squalificato tra i Galletti, mentre il Monserra dovrà rinunciare al portiere Filippo Buriani.

I precedenti. Sono tanti tra Monserra e San Biagio, in quella che è ormai un classico in Prima categoria. La scorsa stagione uscirono due pareggi: 0-0 a Montecarotto, 1-1 in rimonta in casa. La stagione precedente invece per il San Biagio fu un doppio trionfo. All’andata fu la svolta del campionato nella prima in panchina di mister Caccia che vinse una partita epica. Andato in vantaggio nel primo tempo con Busilacchi, venne ripreso al 90’ da Quattrini, ma non demorse e, al 93’, con Giacché in contropiede trovò l’incredibile 1-2 sbancando la tana di quella che era al momento la terza in classifica. Fu anche la prima vittoria in assoluto dei galletti a Montecarotto, dove la tradizione era sempre stata negativa. Al ritorno poi i biancorossi si ripeterono strapazzando il Monserra 4-2. Se a Montecarotto il Monserra ha avuto spesso la meglio, c’è però anche un precedente giocato sul neutro di Senigallia finito 1-1.

I convocati. I giocatori disponibili, compresi gli ultimi due tesserati in settimana, sono stati convocati domani alle 12,10 al Comunale per poi partire alla volta di Montecarotto dove si giocherà alle 14,30.

Nessun commento a "Il Galletto nella tana della vicecapolista per sfatare l'anatema"


    Vuoi commentare questo articolo?

    Codice HTML supportato