I risultati delle amichevoli dello scorso weekend

OSIMO – Galletto in campo con tutte e tre le proprie formazioni lo scorso weekend. La prima squadra di mister Degano ha disputato una amichevole nel rinnovato e glorioso Dorico di Ancona (nella foto) contro il Pietralacroce, ambiziosa squadra di Seconda categoria. I biancorossi sono andati in vantaggio nel primo tempo con un grande gol di Durazzi, che dai 25 metri ha fatto partire una conclusione a girare sul secondo palo finita sotto l’incrocio: imparabile. Nella ripresa i padroni di casa hanno tenuto il pallino del gioco, complice come sabato scorso un carico atletico che si è fatto sentire sulle gambe dei sambiagesi. Cosi, dopo una lunga fase di pressing e spinta offensiva, i dorici hanno raggiunto il meritato pareggio a 5 minuti dalla fine. Out nel test del Dorico, oltre a Carloni, anche Mihaylov. Prossima amichevole mercoledì al Comunale di San Biagio contro il Ponterosso alle 19,30, poi sabato in casa della Vigor Castelfidardo.

La squadra Juniores di mister Zammillo ha invece ospitato al Vianello di Offagna i parigrado dell’Osimo Stazione Conero Dribbling. Al termine di una gara equilibrata e molto combattuta, i biancoverdi hanno vinto 4-3 complice un gol nel finale in sospetto fuorigioco. In rete per i galletti Accorroni, Strappato e Cariddi. Ma al di là della sconfitta di misura, il San Biagio ha dato dimostrazione di passi in avanti importanti, specialmente rispetto alla gara della settimana precedente e considerando oltretutto che l’avversario di questo test, l’Osimo Stazione, parteciperà al campionato Juniores regionale e non provinciale. C’è ancora da lavorare ma i margini di miglioramento e le sensazioni destate dal 4-3 di sabato fanno essere positivi per una squadra nuova di zecca come questa.

Infine, il team di calcio a 5 guidato da mister Lorenzini per la prima volta è entrato nella palestra Alice Sturiale di San Biagio, dove disputerà le gare interne di campionato. Nell’occasione, sabato pomeriggio, ha disputato una amichevole con l’Under 21 del Campocavallo vinta 7-3 (non tragga in inganno la categoria differente, perché l’età media del Galletto calcio a 5 è di circa 22-23 anni, poco superiore di quella dell’avversario). In rete per i biancorossi Battaglini, Serafini, Cannuccia e due marcature a testa per Pasquini a Contento.

Nessun commento a "I risultati delle amichevoli dello scorso weekend"